Privacy Policy
Adecco Italia S.p.A. con sede legale in Via Tolmezzo 15 - 20132 Milano (MI), in qualità di titolare del trattamento ("Adecco", oppure "noi") si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy.
Questa Policy (insieme ad una serie di altri documenti qui citati) descrive quali dati personali raccogliamo e come li trattiamo.
L’indice riportato di seguito ti consente di consultare direttamente le sezioni che ti interessano.
Indice:
Dati personali che raccogliamo da te
- Raccoglieremo dati personali relativi alle tue visite al sito web, tra i quali rientrano, ad esempio, dati sul traffico, dati sull'ubicazione, weblog, contenuti di sondaggi e moduli di contatto e altri dati di contatto e le informazioni relative alle risorse a cui accedi. La raccolta di tali dati personali renderà la tua visita al Sito Web più facile in futuro, in quanto saremo in grado di suggerire Contenuti che ti interessano in base alla posizione da cui accedi al Sito Web.
- Raccoglieremo le informazioni da te fornite, in qualità di Candidato o Azienda, tramite il form di registrazione al fine di creare un tuo profilo on-line (con relativa area riservata) che ti consentirà di usufruire dei servizi messi a disposizione dal Portale.
- Quando utilizzi servizi online, conserviamo anche i cookie, come descritto più dettagliatamente nella nostra Cookie Policy
Come usiamo i tuoi dati
I tuoi dati personali saranno raccolti e trattati da noi per le seguenti finalità:
- per consenti la tua registrazione all’area riservata, registrazione al Sito e creazione del profilo nell’Area Riservata.
- per personalizzare al meglio i contenuti e le risorse in base alle tue preferenze.
- per aiutarci a creare, pubblicare e migliorare contenuti che potrebbero essere di tuo gradimento.
- per garantire che i contenuti offerti dal Sito Web siano visualizzati nel modo più efficace per te e per il tuo dispositivo.
- per consentirti di usufruire delle funzionalità interattive del nostro sito web, quando scegli di farlo.
- per sviluppare e migliorare ulteriormente il sito web ed i vari servizi in modo da offrirti un servizio migliore.
L'utilizzo dei dati personali come sopra descritto è lecito ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati in quanto è:
- necessario per fornirti il servizio che ha richiesto (esecuzione di un contratto);
- necessario per perseguire un nostro legittimo interesse per il perseguimento delle finalità di cui sopra (ad esempio, al fine di migliorare il nostro sito web), nella misura in cui tale interesse non prevalga sui tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali;
- in alcuni casi, necessario per adempiere agli obblighi di legge o di regolamento, come ad esempio la comunicazione ad autorità, organismi di vigilanza ed enti governativi; oppure
- in alcuni casi, necessario per l'esecuzione di un compito di pubblico interesse e, qualora si trattino particolari categorie di dati personali, per l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o qualora il trattamento riguardi dati personali manifestamente di pubblico dominio;
Non effettuiamo alcun trattamento basato unicamente su decisioni automatizzate, inclusa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardino o che incida in modo analogo significativamente su di te.
Conserveremo i tuoi dati per il periodo di tempo necessario per adempiere ai nostri obblighi di legge o di regolamento. I periodi di conservazione dei vostri dati personali dipendono dallo scopo per il quale i dati sono trattati e dal relativo strumento con il quale tali dati sono trattati. Non è possibile definire i vari periodi di conservazione in modo ragionevolmente chiaro in questo documento e ti invitiamo pertanto a prendere visione delle informative specifiche (ad esempio, per la registrazione del profilo on-line) per ottenere informazioni più dettagliate. I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione applicabile consistono nel conservare i dati personali indicati nella presente informativa per tutto il tempo (i) necessario in relazione alla specifica finalità, (ii) necessario per portare a termine il nostro rapporto contrattuale con te, (iii) per cui tu ci hai fornito un consenso, e/o (iv) richiesto dalla legge.”
Condivisione con Terze Parti
Per rendere più efficiente l'uso dei tuoi dati e per fornirti i contenuti e/o le risorse, comunichiamo tali dati a terzi. Tuttavia, tale comunicazione avverrà solo nelle seguenti circostanze:
- A fornitori, appaltatori ed agenti: di tanto in tanto incarichiamo o impieghiamo altre aziende e professionisti per svolgere attività per nostro conto, ad esempio l'hosting e/o la manutenzione dei contenuti del sito web o la fornitura di determinate funzioni in esso contenute, oppure la fornitura di servizi di marketing o di aggiornamenti economici su richiesta dell’utente. I destinatari avranno accesso alle informazioni personali solamente nella misura richiesta dallo svolgimento delle proprie funzioni, e non potranno utilizzarle per altri fini. I destinatari saranno tenuti agli obblighi contrattuali di riservatezza. Tali società sono state adeguatamente designate Responsabili del trattamento.
Tali destinatari avranno accesso ai vostri dati personali solo se necessario per lo svolgimento delle loro mansioni e non sono autorizzati ad utilizzare tali dati per altri scopi. Tali destinatari saranno soggetti ad obblighi di riservatezza secondo quanto previsto dal contratto stipulato con gli stessi.
- Ad altre società del Gruppo Adecco (ossia a società controllate direttamente o indirettamente da Adecco). Un elenco delle società del Gruppo Adecco è disponibile sul sito https://www.adeccogroup.com/worldwide-locations/
- inclusi i fornitori, gli appaltatori e gli agenti, che possono essere coinvolti nella gestione del Sito Web o dei relativi contenuti, in modo da consentirci di offrirvi un servizio ottimale o, semplicemente, di rispondere alle vostre richieste (ad esempio, quando utilizzate i moduli di contatto).
- Alle autorità governative o alle forze dell'ordine se riteniamo a nostra esclusiva discrezione che abbiamo l'obbligo legale di farlo.
Indirizzi IP e cookies
Raccogliamo dati relativi al tuo computer, tra cui (laddove possibile) l'indirizzo IP, il sistema operativo e il tipo di browser, per la gestione del sistema. Si tratta di dati statistici sulle attività e i comportamenti di navigazione dei nostri utenti che non consentono di identificare l'utente e nessun altro soggetto.
Per la stessa ragione, raccogliamo informazioni sull' uso di Internet da parte degli utenti tramite un file cookie che viene memorizzato sul tuo dispositivo. I cookie ci aiutano a migliorare il Sito Web e a fornire un contenuto migliore e maggiormente personalizzato. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie sul nostro Sito web, consulta la nostra Cookie Policy
Se il tuo computer è condiviso con altre persone, ti consigliamo di non selezionare l'opzione "Memorizza i miei dati" quando tale opzione è offerta dal Sito Web.
Come trattiamo e conserviamo i tuoi dati
Come spiegato nel paragrafo "Condivisione con parti terze" di cui al punto precedente, condividiamo i tuoi dati personali con i seguenti soggetti:
- Terze parti: fornitori, appaltatori ed agenti: quando ricorriamo ad un fornitore, appaltatore o agente, i tuoi dati personali rimangono comunque in nostro controllo ed e abbiamo istituito un sistema di sicurezza per garantire che i tuoi dati personali siano adeguatamente protetti.
- Altre società del Gruppo Adecco: abbiamo siglato un accordo di gruppo per garantire che i tuoi dati personali siano sempre sufficientemente protetti.
Ci impegniamo ad adottare tutte le misure necessarie per garantire che i tuoi dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con questa Informativa.
Trasferiamo i tuoi dati fuori dell’Unione Europea?
I tuoi dati personali possono essere trasferiti e trattati in uno o più paesi al di fuori dell’Unione Europea. Trasferiremo i tuoi dati all' estero soltanto verso Paesi che garantiscono un livello adeguato di protezione dei dati in conformità alla normativa svizzera sulla protezione dei dati o nei quali il Gruppo Adecco ha adottato misure di protezione adeguate per tutelare la riservatezza dei tuoi dati.
Sicurezza dei Dati
Utilizzeremo rigorose procedure operative e adeguate misure di sicurezza tecniche ed organizzative per prevenire qualsiasi accesso non autorizzato, modifica, cancellazione o trasmissione non autorizzata di queste informazioni personali.
I tuoi diritti. Come richiedere l’accesso, la correzione e la cancellazione dei tuoi dati
Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali ti informiamo che sei titolare dei seguenti diritti:
- Diritto di acceso e di ottenere una copia dei tuoi dati: Ha il diritto di chiedere conferma dell'esistenza di un trattamento dei tuoi dati personali. In tal caso, puoi ottenere l'accesso ai tuoi dati e determinate informazioni sulle modalità di trattamento. In alcuni casi può chiederci di fornirti una copia in formato elettronico dei tuoi dati. In alcune limitate circostanze, hai anche il diritto di richiedere la portabilità dei tuoi dati personali.
- Diritto di richiedere la correzione dei tuoi dati personali: Se è possibile provare che i dati in nostro possesso non sono corretti, è possibile chiedere che tali dati personali siano aggiornati o corretti.
- Diritto alla cancellazione dei dati/ Diritto all’oblio: In determinate circostanze hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali. Puoi fare questa richiesta in ogni momento e Adecco valuterà se la stessa debba essere accolta, tuttavia questo diritto è soggetto ad eventuali doveri o obblighi di conservazione dei dati. Per le situazioni in cui, in conformità con la legge, riteniamo che la tua richiesta di cancellazione debba essere accolta, Adecco lo farà senza ingiustificato ritardo.
- Diritto di limitazione di trattamento, diritto di opposizione al trattamento: In determinate circostanze hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali o di opporti ad un determinato trattamento per motivi legati alla tua situazione particolare.
Tali diritti possono essere esercitati, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare, inviando un’apposita richiesta all’indirizzo diritti.privacy@adeccogroup.com, oppure compilando il form al seguente link
Puoi presentare un reclamo sul trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra presso l'autorità per la protezione dei dati dello Stato membro di residenza, del luogo di lavoro o di quello nel quale è avvenuta una presunta violazione dei tuoi diritti
Cambiamenti a questa Policy
I contenuti di questa Policy potrebbero subire variazioni nel corso del tempo. Qualsiasi modifica sostanziale di questa politica sarà comunicata attraverso appositi avvisi su questo sito web o contattandoti utilizzando gli altri canali di informazione.
Contatti
Domande, commenti e richieste relative a questa Policy sono ben accetti e possono essere inviati al Titolare, Adecco Italia S.p.A., il quale potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail: adecco.italyprivacy@adeccogroup.com. Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) del Gruppo Adecco potrà essere contattato all’indirizzo e-mail: globalprivacy@adeccogroup.com
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