Candidates’ Security and Phishing
(English version: please see below)

Abbiamo avuto notizia di truffe tentate in diversi Paesi da persone che hanno cercato di servirsi del nome Adecco. Ti ricordiamo che NESSUN rappresentante Adecco chiederà mai a candidati o associati pagamenti di alcun tipo nell’ambito di una ricerca di lavoro o una procedura di selezione.

Siamo stati informati che il nome e il marchio ADECCO sono al momento utilizzati in diversi Paesi da persone che non sono in alcun modo legate ad Adecco Group. Queste persone pubblicano inserzioni di lavoro su siti Web non specializzati servendosi del nome “Adecco” senza alcuna autorizzazione da parte nostra. Abbiamo inoltre ragione di credere che e-mail, lettere, telefonate e altre iniziative intraprese dalle persone in questione non siano altro che tentativi di ottenere in modo illegittimo denaro e/o accesso a informazioni personali e riservate dei candidati.

Proteggiti

Prima di fornire informazioni personali, codici o coordinate bancarie nell’ambito di una procedura di ricerca di lavoro, assicurati che il tuo interlocutore sia un rappresentante Adecco autorizzato. Per verificarlo, puoi contattare un qualsiasi ufficio Adecco del tuo Paese. Per trovare i nostri uffici, fai clic qui.

Diffida di qualsiasi messaggio inviato a nome di Adecco e in modo inaspettato sotto forma di e-mail, messaggi istantanei, messaggi vocali o fax. Se ricevi un messaggio del genere, contatta un qualsiasi ufficio Adecco del tuo Paese per verificare l’autenticità del messaggio.

Se ritieni di essere stato vittima di una di queste truffe, ti raccomandiamo caldamente di segnalarlo alle Autorità locali.

Contattaci

Se vuoi segnalare una violazione del nome o del marchio Adecco, contatta un ufficio Adecco del Paese in cui si è verificato il fatto. Se Adecco non opera nel tuo Paese, contattaci in uno dei seguenti modi:

compliance@adecco.com
www.aceconduct.com

Se stai cercando un lavoro nel tuo Paese, collegati alla rete Adecco utilizzando il sito Web Adecco locale.

Se cerchi un’opportunità di lavoro all’estero, nella nostra piattaforma Work Abroad sono disponibili numerose offerte di lavoro relative a diversi paesi.

Al momento ci sono state segnalate truffe tentate servendosi del nome Adecco in Canada, Francia, Ghana, Hong Kong, Italia e Stati Uniti.