Finance 2018-11-19T11:19:50+00:00

Finance

Il Dipartimento Finance ha la responsabilità del coordinamento e del controllo delle attività relative alla gestione amministrativa e finanziaria delle società del Gruppo in Italia.

All’interno della funzione sono presenti le aree seguenti.

  • Accounting, che si occupa delle attività di contabilità generale, contabilità clienti, contabilità fornitori, della Tesoreria e del Reporting.
  • Credit & Collection, a capo della gestione del credito e a sua volta suddiviso nell’area Legale, Rating&Analisi e Collection.
  • Internal Auditing, che si occupa di coordinare la definizione e l’implementazione del sistema di controllo interno e gestisce le correlazioni dei principi in esso presenti con le principali disposizioni normative e regolamentari. Inoltre, compie un’analisi costi-benefici nella progettazione dei singoli punti di controllo e delle procedure aziendali in generale, verificandone l’efficacia e la corretta applicazione all’interno dell’azienda.
  • Purchasing, che si occupa di concludere i contratti di fornitura di beni e servizi necessari per lo svolgimento delle attività aziendali, controllare le fatture emesse e la corretta allocazione dei costi, e gestione delle stime mensili.
  • Shared Service Center, strutturato nell’Area Bollettini, nell’Area Comunicazioni nell’Area Fatturazione e nell’Area Paghe Temps.

Guarda cosa sta succedendo

Il lavoro alla prova del futuro: i principali risultati sui lavoratori italiani

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà...

GenerAZIONE, il festival di chi immagina e costruisce

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà...

The Adecco Group e Microsoft ancora insieme per una nuova stagione di incontri

Dopo i primi 3 eventi dell'inverno/primavera 2018 che hanno avuto molto seguito, ritorna la serie di incontri dal titolo FWD - Future.Work.Digital.