Finance

Il Dipartimento Finance ha la responsabilità del coordinamento e del controllo delle attività relative alla gestione amministrativa e finanziaria delle società del Gruppo in Italia.
All’interno della funzione sono presenti le aree seguenti.
- Accounting, che si occupa delle attività di contabilità generale, contabilità clienti, contabilità fornitori, della Tesoreria e del Reporting.
- Credit & Collection, a capo della gestione del credito e a sua volta suddiviso nell’area Legale, Rating&Analisi e Collection.
- Internal Auditing, che si occupa di coordinare la definizione e l’implementazione del sistema di controllo interno e gestisce le correlazioni dei principi in esso presenti con le principali disposizioni normative e regolamentari. Inoltre, compie un’analisi costi-benefici nella progettazione dei singoli punti di controllo e delle procedure aziendali in generale, verificandone l’efficacia e la corretta applicazione all’interno dell’azienda.
- Purchasing, che si occupa di concludere i contratti di fornitura di beni e servizi necessari per lo svolgimento delle attività aziendali, controllare le fatture emesse e la corretta allocazione dei costi, e gestione delle stime mensili.
- Shared Service Center, strutturato nell’Area Bollettini, nell’Area Comunicazioni nell’Area Fatturazione e nell’Area Paghe Temps.
Guarda cosa sta succedendo
CEO For One Month 2023: Laura Oliva vince la nona edizione del nostro talent program
Giunge al termine la nona edizione di CEO For One Month, il talent program del nostro Gruppo che ha visto coinvolti oltre 7 mila candidati italiani.
Adecco lancia PAC – Premio Adecco per le Competenze
Incentivi in busta paga per i lavoratori che dedicano tempo all'upskilling e reskilling, per un totale di € 2 milioni
Orientamento al lavoro in età scolastica: almeno 500 assunzioni da Adecco e attività per prevenire abbandoni e ridurre i NEET
Adecco, società specializzata di The Adecco Group, assumerà nel corso del 2023 almeno 500 persone con contratto a tempo indeterminato.