Finance 2018-11-19T11:19:50+00:00

Finance

Il Dipartimento Finance ha la responsabilità del coordinamento e del controllo delle attività relative alla gestione amministrativa e finanziaria delle società del Gruppo in Italia.

All’interno della funzione sono presenti le aree seguenti.

  • Accounting, che si occupa delle attività di contabilità generale, contabilità clienti, contabilità fornitori, della Tesoreria e del Reporting.
  • Credit & Collection, a capo della gestione del credito e a sua volta suddiviso nell’area Legale, Rating&Analisi e Collection.
  • Internal Auditing, che si occupa di coordinare la definizione e l’implementazione del sistema di controllo interno e gestisce le correlazioni dei principi in esso presenti con le principali disposizioni normative e regolamentari. Inoltre, compie un’analisi costi-benefici nella progettazione dei singoli punti di controllo e delle procedure aziendali in generale, verificandone l’efficacia e la corretta applicazione all’interno dell’azienda.
  • Purchasing, che si occupa di concludere i contratti di fornitura di beni e servizi necessari per lo svolgimento delle attività aziendali, controllare le fatture emesse e la corretta allocazione dei costi, e gestione delle stime mensili.
  • Shared Service Center, strutturato nell’Area Bollettini, nell’Area Comunicazioni nell’Area Fatturazione e nell’Area Paghe Temps.

Guarda cosa sta succedendo

Terzo appuntamento con il webinar di The Adecco Group e Linkiesta: il Made in Italy come motore per ripartire

Il Made in Italy potrebbe aiutare l’economia italiana a ripartire dopo la crisi, questo l’argomento principe della terza tavola rotonda della serie “Ripartire dal futuro: il lavoro che verrà” con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo aziendale...

Guida pratica per una ripresa all’insegna della sicurezza

Una serie di best practices scandite in una guida consentiranno un rientro produttivo e in sicurezza alle organizzazioni di ogni tipo e dimensione...

Secondo webinar di The Adecco Group e Linkiesta: la centralità del capitale umano per vincere le sfide dell’economia

Il webinar del 6 maggio 2020 ha affrontato, con importati nomi del mondo accademico, i temi della resilienza e del capitale umano come volano della ripresa economica...

Send this to a friend

X