IT

L’obiettivo del Dipartimento IT è quello di creare la migliore esperienza per tutti i colleghi del Gruppo Adecco, per i clienti e i candidati. La struttura del team IT è fondata su quattro macro aree, descritte di seguito.
- Production/Security: quest’area prevede una serie di attività, tra cui l’assegnazione e la sostituzione di PC, l’abilitazione e l’utilizzo di One-Drive su tutta la popolazione aziendale, in modo da avere i dati salvati e protetti in sicurezza su Cloud e quindi sempre disponibili da qualsiasi device aziendale, l’attivazione del WiFi per ospiti esterni in tutte le sedi del Gruppo Adecco tramite l’utilizzo di social network (Facebook, Google+, LinkedIn). Inoltre, il team lavora ogni giorno sull’analisi dei dati per comprendere le cause principali dei problemi informatici, in modo da risolverli alla fonte e ridurre quindi il numero di richieste. Infine, l’IT si occupa di garantire costantemente la sicurezza dei dati.
- Modernizzazione: quest’area è orientata a incentivare gli spazi Cloud per classificare, archiviare e memorizzare quantità elevate di dati e a aggiornare continuamente i software aziendali.
- Attività di Front Office.
- Productivity: l’area mira a ideare delle soluzioni per migliorare la produttività. Tra queste, per esempio, vi sarà l’impiego di strumenti più efficaci orientati e ridurre l’utilizzo della carta, strumenti di archiviazione elettronica dei dati, strumenti di reporting finalizzati al supporto delle attività quotidiane.
Guarda cosa sta succedendo
Play for Inclusion
Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.
The Adecco Group è Main Partner di Allora Fest, il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica
La prima edizione del Festival, che si terrà dal 21 al 26 giugno in Puglia, celebra registi, artisti e musicisti nazionali e internazionali con uno sguardo sulla sostenibilità, (...)
Isacco Benedetto Tazzioli è il nuovo CEO for One Month Italia
L’ottava edizione di CEO for One Month è giunta alla fase conclusiva: il prossimo 13 giugno inizierà il mese di training-on-the-job che vedrà coinvolti il giovane talento vincitore del talent program e il nostro AD Andrea Malacrida.