IT

L’obiettivo del Dipartimento IT è quello di creare la migliore esperienza per tutti i colleghi del Gruppo Adecco, per i clienti e i candidati. La struttura del team IT è fondata su quattro macro aree, descritte di seguito.
- Production/Security: quest’area prevede una serie di attività, tra cui l’assegnazione e la sostituzione di PC, l’abilitazione e l’utilizzo di One-Drive su tutta la popolazione aziendale, in modo da avere i dati salvati e protetti in sicurezza su Cloud e quindi sempre disponibili da qualsiasi device aziendale, l’attivazione del WiFi per ospiti esterni in tutte le sedi del Gruppo Adecco tramite l’utilizzo di social network (Facebook, Google+, LinkedIn). Inoltre, il team lavora ogni giorno sull’analisi dei dati per comprendere le cause principali dei problemi informatici, in modo da risolverli alla fonte e ridurre quindi il numero di richieste. Infine, l’IT si occupa di garantire costantemente la sicurezza dei dati.
- Modernizzazione: quest’area è orientata a incentivare gli spazi Cloud per classificare, archiviare e memorizzare quantità elevate di dati e a aggiornare continuamente i software aziendali.
- Attività di Front Office.
- Productivity: l’area mira a ideare delle soluzioni per migliorare la produttività. Tra queste, per esempio, vi sarà l’impiego di strumenti più efficaci orientati e ridurre l’utilizzo della carta, strumenti di archiviazione elettronica dei dati, strumenti di reporting finalizzati al supporto delle attività quotidiane.
Guarda cosa sta succedendo
UNHCR riconosce il nostro impegno nell’inclusione delle persone rifugiate
Siamo orgogliosi di ricevere il premio “Welcome – Working for refugee integration”, edizione 2020/2021, assegnato da UNHCR Italia alle 107 aziende italiane che hanno favorito l’inserimento professionale di persone rifugiate.
Il Gruppo Adecco nomina Denis Machuel nuovo Global CEO
Denis Machuel succederà ad Alain Dehaze a partire da venerdì 1 luglio 2022. La transizione avverrà a giugno, dopo un periodo di passaggio di consegne della durata di un mese.
Inclusion@Work. L’inserimento lavorativo delle persone rifugiate: un valore per l’intera società
In collaborazione con Fondazione Adecco, UNHCR e Vita, nasce il webinar “Inclusion@Work - L’inserimento lavorativo delle persone rifugiate: un valore per l’intera società”. L’appuntamento è per mercoledì 4 maggio, alle ore 17.00, in diretta sul nostro canale Youtube.