IT 2018-11-19T11:19:44+00:00

IT

L’obiettivo del Dipartimento IT è quello di creare la migliore esperienza per tutti i colleghi del Gruppo Adecco, per i clienti e i candidati. La struttura del team IT è fondata su quattro macro aree, descritte di seguito.

  • Production/Security: quest’area prevede una serie di attività, tra cui l’assegnazione e la sostituzione di PC, l’abilitazione e l’utilizzo di One-Drive su tutta la popolazione aziendale, in modo da avere i dati salvati e protetti in sicurezza su Cloud e quindi sempre disponibili da qualsiasi device aziendale, l’attivazione del WiFi per ospiti esterni in tutte le sedi del Gruppo Adecco tramite l’utilizzo di social network (Facebook, Google+, LinkedIn). Inoltre, il team lavora ogni giorno sull’analisi dei dati per comprendere le cause principali dei problemi informatici, in modo da risolverli alla fonte e ridurre quindi il numero di richieste. Infine, l’IT si occupa di garantire costantemente la sicurezza dei dati.
  • Modernizzazione: quest’area è orientata a incentivare gli spazi Cloud per classificare, archiviare e memorizzare quantità elevate di dati e a aggiornare continuamente i software aziendali.
  • Attività di Front Office.
  • Productivity: l’area mira a ideare delle soluzioni per migliorare la produttività. Tra queste, per esempio, vi sarà l’impiego di strumenti più efficaci orientati e ridurre l’utilizzo della carta, strumenti di archiviazione elettronica dei dati, strumenti di reporting finalizzati al supporto delle attività quotidiane.

Guarda cosa sta succedendo

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

“Jobless Society Forum” in Fondazione Feltrinelli: l’evento conclusivo

 Jobless Society Forum, l’evento conclusivo del ciclo di incontri “Jobless Society Lectures” organizzato da The Adecco Group in collaborazione con Fondazione Feltrinelli...

“Jobless Society Lectures”: tutti gli appuntamenti del ciclo di incontri in partnership con Fondazione Feltrinelli

Al giorno d’oggi, il mercato del lavoro sta affrontando profondi mutamenti, specialmente a causa di...