Andrea Malacrida
Andrea Malacrida
Country Manager
Dopo la Laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato come responsabile commerciale della filiale di Agrate Brianza nel 1999.
Dal 2001 ha intrapreso percorsi professionali su differenti business nel Professional Staffing, a capo di Ajilon fino a tutto il 2005, per i tre anni successivi alla guida di Adecco Training, per poi entrare nel CdA di Adecco Italia assumendo un incarico operativo sul core business, per lanciare la business line Office.
Ha ricoperto poi per sette anni il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing, consolidando la leadership di mercato del Gruppo in vendite e profitti e posizionando il brand come punto di riferimento per il mercato del lavoro in Italia.
Dall’ottobre 2015 ricopre il ruolo di Country Manager per The Adecco Group Italia.
È Founder di PHYD, digital venture di The Adecco Group Italia, sbarcata sul mercato italiano a settembre 2020.
Andrea Malacrida
Andrea Malacrida
Amministratore Delegato (Country Manager)
Dopo la Laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato come responsabile commerciale della filiale di Agrate Brianza nel 1999.
Dal 2001 ha intrapreso percorsi professionali su differenti business nel Professional Staffing, a capo di Ajilon fino a tutto il 2005, per i tre anni successivi alla guida di Adecco Training, per poi entrare nel CdA di Adecco Italia assumendo un incarico operativo sul core business, per lanciare la business line Office.
Ha ricoperto poi per sette anni il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing, consolidando la leadership di mercato del Gruppo in vendite e profitti e posizionando il brand come punto di riferimento per il mercato del lavoro in Italia.
Dall’ottobre 2015 ricopre il ruolo di Country Manager per The Adecco Group Italia.
È Founder di PHYD, digital venture di The Adecco Group Italia, sbarcata sul mercato italiano a settembre 2020.
Manlio Ciralli
Manlio Ciralli
Chief Sales, Branding & Innovation Officer
Executive MBA al Politecnico di Milano, già Marketing & Communication Director di Adecco Italia dal 2000 al 2007, Manlio ha ricoperto negli ultimi 10 anni ruoli internazionali nelle divisioni marketing, licensing e vendite di importanti gruppi internazionali quali Luxottica, Officine Panerai, Marchon e Kering.
Rientrato nel Gruppo nel luglio 2016, attualmente è Chief Sales, Branding & Innovation Officer di The Adecco Group, con la direzione di una vasta area funzionale che comprende il Brand & Communication Management dell’intero portfolio di marchi e servizi del gruppo per la Region Italy, Eastern Europe & MENA, l’area Humanity Development & Education (politiche di selezione e sviluppo del capitale umano), l’area Commerciale e Vendite (Sales) e di Innovazione a supporto del business (Business Innovation).
Dal 2019 è CEO di PHYD, digital venture di The Adecco Group, oltre a esserne founder insieme ad Andrea Malacrida.
Monica Magri
Monica Magri
HR & Organization Director
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, Monica ha completato la sua formazione con un Master in HR Management.
Ha poi iniziato il suo percorso professionale entrando in ABB nel 2000 con il ruolo di HR Generalist; nel 2005 ha assunto il ruolo di Responsabile Risorse Umane in un’azienda della multinazionale tedesca Bertelsmann, per diventarne HR & Organization Director nel 2011.
Entra a far parte della famiglia The Adecco Group nell’ottobre 2014 assumendo la piena responsabilità della Direzione Risorse Umane.
Stefano Geronzi
Stefano Geronzi
Country Finance Manager
Inizia la sua carriera in The Adecco Group nel 1997 come Responsabile di Gestione presso la filiale di Roma, per poi specializzarsi in Financial Controlling assumendo prima il ruolo di Controller per l’area Centro Sud e successivamente a livello nazionale nel 2000. Dal 2017 svolge anche la funzione di Deputy CFO, in aggiunta al suo ruolo di National Controller.
Ricopre attualmente il ruolo di Country Finance Manager, coordinando tutte le attività dell’area Finance in Italia.
Federica Celoria
Federica Celoria
Head of Legal, Integrity & Compliance
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, Federica ha maturato nella sua carriera una vasta esperienza in ruoli di responsabilità in ambito legale, dal mondo della consulenza a quello di importanti realtà di servizi con apertura internazionale. Entra a far parte di The Adecco Group nel dicembre 2020, con il ruolo di Head of Legal, Integrity & Compliance, con overview e direzione dell’area legale, gare, compliance e del servizio dedicato alle tematiche Privacy/GDPR, interpretando l’evoluzione normativa e contribuendo all’interlocuzione su tematiche legali con i principali soggetti in ambito istituzionale e sociale.
Erika Graziuso
Erika Graziuso
Chief Information Officer
Entrata a far parte dell’organizzazione IT di The Adecco Group nel novembre 2017 con il ruolo di Regional Head of IT Italy, Eastern Europe, Middle East, North Africa, Erika, laureata in Business Administration, Financial Institutions, presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato una significativa esperienza nel gruppo Deutsche Bank, nel quale ha da ultimo svolto il ruolo di Group Technology and Operations Cluster Head per l’area EMEA.
Durante i venti anni nei quali ha lavorato nel settore Finance, si è occupata principalmente di Tecnologie e Operations in maniera cross-funzionale su prodotti, regioni e continenti. Nel recente passato, per oltre quattro anni, è stata basata in India ricoprendo la posizione di Head of Group Technology and Operations per i servizi cross-business.
A partire dal 1° gennaio 2019, ha assunto il ruolo di Head of IT – Professional Staffing per il Nord America (U.S.A e Canada), a cui si aggiunge anche la supervisione globale, sempre della parte IT, delle società specializzate Lee Hecht Harrison, General Assembly, Badenoch & Clark, Spring Professional e Poonton.
Mauro Soldera
Mauro Soldera
Legal Director
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1998 e abilitato all’esercizio della professione forense nel 2001, nello stesso anno si unisce alla famiglia The Adecco Group come Direttore di Filiale.
Nel 2003 entra a far parte dell’Ufficio Legale, assumendone la responsabilità nel 2005.
Tre anni dopo diventa Direttore Legale, prendendo in carico la direzione dell’Ufficio Legale e dell’Ufficio Gare del Gruppo in Italia.
A partire da gennaio 2017 ha esteso la sua area di competenza alla Region Italy, Eastern Europe & MENA.
È inoltre membro dell’Organismo di Vigilanza per Adecco Italia Holding di Partecipazione e Servizi Spa, Adecco Italia Spa, Adecco Formazione Srl e Professional Solutions Srl.
Claudio Soldà
Claudio Soldà
CSR & Public Affairs Director
Entra a far parte del Gruppo nel 2000, come Direttore di Filiale a Torino. Nel 2001 assume il ruolo di Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, di cui segue l’organizzazione e lo sviluppo per i successivi quindici anni.
Dopo aver contribuito alla definizione del percorso di sostenibilità del Gruppo, dal 2007 dirige l’area di Corporate Social Responsibility & Public Affairs di The Adecco Group Italia.
Dal 2013 è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Forma.Temp – Ente Bilaterale per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione – e membro della Commissione Paritetica di Ebitemp – Ente Bilterale per il lavoro temporaneo.
Massimiliano Medri
Massimiliano Medri
Managing Director
Adecco Workforce Solutions
Laureato in Statistica presso l’Università degli Studi di Milano, Massimiliano è entrato a far parte del Gruppo Adecco nel febbraio 2001.
Dopo diversi incarichi sulle operazioni e all’interno della Direzione Commerciale, da gennaio 2011 ha assunto il ruolo di Operations Developer per l’Operations Lombardia Nord Est, per poi diventare Head of Operations Padova, Veneto Orientale, Friuli Venezia Giulia nel gennaio 2013.
Dal novembre 2014 Massimiliano ha assunto l’incarico di Head dell’Operations Lombardia Nord Est, poi diventata Operations Milano, Monza, Brianza.
A partire dal 1 gennaio 2019 ricopre il ruolo di Managing Director per tutti i servizi di Workforce Solutions del brand Adecco.
Cristiano Pechy
Cristiano Pechy de Pechujfalu
Country Manager
Lee Hecht Harrison Italia
Con un’esperienza decennale nell’ambito dell’executive search e dell’head hunting, Cristiano è entrato prima in Badenoch & Clark nel novembre 2013 e ha fondato i suoi successi nel perimetro dell’Executive Recruitment su un background tecnologico, a partire dalla Laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria delle Telecomunicazioni e dalla prima esperienza di lavoro nell’area Research & Development di Siemens.
A gennaio 2017 ha assunto la guida di Modis Consulting, nuovo brand del Gruppo attivo nella consulenza tecnologica ad alto valore aggiunto, nato dalla fusione tra i team Modis ed Euro Engineering.
Dal 1° gennaio 2019 ha assunto il ruolo di Head of Innovation and Development di Lee Hecht Harrison Italia, per poi assumerne la guida a partire da maggio 2019 con il ruolo di LHH Country Manager.
Roberto Mansolillo
Roberto Mansolillo
Managing Director
Modis
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Padova e con un MBA presso SDA Bocconi, Roberto inizia il suo iter professionale nel 2006 in Vodafone e, dal 2008, intraprende una nuova opportunità professionale in Michael Page come Consultant.
Dal 2009 al 2017 ricopre il ruolo di Head of Digital Division e poi quello di Division Director presso ALTEN.
A giugno 2017 entra a far parte del Gruppo Adecco come Business Director in Modis Consulting, per poi assumerne la guida e la responsabilità – in qualità di Managing Director – a partire dal 1° gennaio 2019.
Andrea Puricelli
Andrea Puricelli
Managing Director
Modis IT Outsourcing
Andrea è entrato a far parte del team The Adecco Group nel febbraio 2016 con il ruolo di Managing Director di Modis Italia S.r.l.- società del gruppo focalizzata in ambito IT Outsourcing.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, sia in ambito nazionale che internazionale, e un forte background tecnico, di project management e di conoscenza specifica nei settori automotive e banking, Andrea ha lavorato a livello europeo coordinando l’attività di un team di IBM che aveva come obiettivo primario la definizione di nuovi modelli organizzativi e di measurement con i quali supportare le strutture di delivery dei servizi IT.
Roberto Pancaldi
Roberto Pancaldi
Managing Director
Mylia
Laureato in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Bologna, vanta un’esperienza quasi ventennale in ambito Executive Education.
Entra a far parte di The Adecco Group nel gennaio 2007 ricoprendo il ruolo di Area Training Manager per Adecco Formazione, di cui a partire dall’ottobre 2010 è Managing Director.
A seguito del lancio sul mercato italiano di Mylia nel novembre 2018, nuovo brand del Gruppo focalizzato sulla formazione hard, soft e digital per individui e aziende, ne assume la guida e la piena responsabilità.
Daniele Bonfanti
Daniele Bonfanti
Country Head of IT
Laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, Daniele ha iniziato la sua carriera in consulenza prima di approdare nel 2006 in Deutsche Bank, dove si è inizialmente occupato di progetti di cambiamento organizzativo dell’area IT in Polonia e Belgio e successivamente dell’adozione di nuove applicazioni di Business Intelligence & Marketing in ambito internazionale. Dal 2015 al 2018 è stato responsabile del dominio IT legato a smart data, marketing & sales per Italia, Spagna, Portogallo, Belgio e Polonia.
Entra a far parte di The Adecco Group nel febbraio 2018 in qualità di Head of Business Partners Team Italy, EE&MENA, a riporto del Chief Information Officer. A partire dal 1° febbraio 2019, assume la responsabilità dell’intera area IT Italia, come Country Head of IT, a cui si aggiunge, ad interim, il ruolo di Head of IT Business Partnership & Solutions Delivery.
Flavia Pomeran
Flavia Pomeran
Sales & Innovation Director
Entrata a far parte del Gruppo nel 1999, ha ricoperto diversi ruoli iniziando la sua carriera come Direttore della filiale di Borgosesia, proseguendo poi il suo percorso professionale come Area Manager.
Nel 2005 accetta la sfida di coordinare il Dipartimento Vendite e nei successivi 10 anni si occupa di sviluppare soluzioni per il business.
Oggi è Direttore del Dipartimento Sales & Innovation di The Adecco Group Italia e ha la responsabilità di guidare lo sviluppo profittevole delle vendite e del margine mediante l’integrazione di canali digitali e tradizionali.
Roberto Marazzini
Roberto Marazzini
Head of Digital Ventures
Laureato in economia, ha esperienze equamente suddivise tra multinazionali, come MSD UK e Spencer Stuart, e startup digitali ad alta crescita tra cui Delivery Hero, di cui ha seguito il lancio in Australia, e il gruppo Rocket Internet.
Ha contribuito alla start up e-commerce Dalani come Head of Marketing e al lancio di Cuponation come Managing Director.
Prima di unirsi al team di The Adecco Group, ha seguito Jobmetoo.com in qualità di CEO.
Entrato a far parte del Gruppo nel settembre 2017 come Head of Digital Ventures, Roberto ha l’obiettivo di garantire la leadership e il supporto manageriale necessari per attuare la strategia digital del Gruppo, tra cui, in particolare, il progetto relativo all’Employability Platform.
Davide Soffiantino
Davide Soffiantino
Managing Director
Adecco Outsourcing
Laurato in psicologia all’Università di Padova e con un MBA presso MIP – Politecnico Milano in Business Administration, Davide avvia la sua esperienza nel mondo dell’Head Hunting nel 2007.
Entra a far parte del team di The Adecco Group nel 2013 come Executive Director di Badenoch & Clark, con focus sull’area Engineering & Manufacturing, per poi assumere, a partire dal 1° ottobre 2018, il ruolo di Managing Director di Adecco Outsourcing.
Giovanni Pedone Lauriel
Giovanni Pedone Lauriel
Managing Director
Lee Hecht Harrison
Oltre 20 anni di esperienza nella consulenza di direzione aziendale e nell’outplacement.
Prima di tale attività ha ricoperto per 12 anni posizioni di rilievo in compagnie assicurative, occupandosi di business development, formazione e recruitment.
Dal 2012 è capo di Lee Hecht Harrison Italia, gestendo processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.
LEADERSHIP
Passione, responsabilità, crescita.
Sono i valori del brand, sono i valori del board
Guarda cosa sta succedendo
The Adecco Group partner del progetto Digital4Sustainability
Il nostro Gruppo è partner del progetto Digital4Sustainability, programma co-finanziato dal Fondo Europeo Erasmus+.
Angelo Lo Vecchio diventa Presidente del nostro Gruppo in Italia
A partire dal 1° settembre 2024, Angelo Lo Vecchio, attuale Amministratore Delegato di Adecco Italia, ha assunto anche il ruolo di Presidente del nostro Gruppo in Italia.
Affrontare le sfide del lavoro di domani
Angelo Lo Vecchio, amministratore delegato di Adecco Italia, nella sua nuova intervista per la Stampa ha parlato di transizione digitale, occupabilità e dell’importanza di investire nella formazione.