Creare lavoro 2019-07-22T13:05:42+00:00
Chi siamo

Insieme per crescere:
così il lavoro guarda al futuro.

Da sempre, The Adecco Group crede nel lavoro come valore assoluto e risorsa per la crescita.
Il lavoro come chiave indispensabile per l’evoluzione del singolo individuo e per lo sviluppo socio-economico a tutti i livelli. Ogni giorno in Italia offriamo a oltre 50.000 persone opportunità
di carriera, orientamento e consulenza attraverso una piattaforma multibrand di soluzioni HR
che copre l’intero ciclo di attività legate alla valorizzazione del capitale umano: Adecco, Modis, Badenoch + Clark, Spring Professional, Mylia, Lee Hecht Harrison.

The Adecco Group agisce con un’idea di crescita condivisa che riunisce imprese,
candidati e istituzioni, condividendo le proprie competenze sul mercato del lavoro.
Per questo, è alla ricerca di 100 persone capaci di costruire relazioni, sperimentare idee,
creare opportunità e progetti per se stessi e per gli altri.

Scopri le posizioni aperte

Scrivi a JoinUS@adeccogroup.com specificando nell’Oggetto la posizione per la quale proponi la tua candidatura.

RESPONSABILE COMMERCIALE

Alla base della crescita c’è la conoscenza del contesto territoriale, economico e sociale che si traduce per noi in un impegno costante rivolto alle aziende che vogliano acquisire vantaggio competitivo valorizzando il proprio capitale umano. Il Responsabile Commerciale ha la responsabilità dell'attività di sviluppo commerciale sul territorio di competenza. Al candidato sono richieste una laurea in materie economiche e/o giuridiche e almeno 2 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. Il Responsabile Commerciale, coordinandosi col responsabile di funzione, si occuperà della ricerca di nuove opportunità di business e dell’acquisizione di nuovi clienti.
  • Contribuisce all'identificazione delle modalità di sviluppo commerciale della filiale, anche attraverso l'uso dei nuovi tool digitali dedicati alle vendite (CRM, BI)
  • Pianifica contatti e visite giornaliere di gestione/conquista dei clienti sulla base dell'analisi fatta sul territorio di competenza e attraverso l'utilizzo del CRM aziendale
  • Implementa azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattativa ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione
  • Ricerca e sfrutta opportunità cross selling e di miglioramento del margine lordo
  • Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy
  • Gestisce la negoziazione e la relazione commerciale con il cliente
  • Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente
Candidati

CONSULTANT

Creare connessioni di valore sul territorio è per noi un’attitudine, che concretizziamo ogni giorno facilitando l’incontro tra progetti di sviluppo aziendali e professionalità presenti sul mercato.
Il Consultant lavora in collaborazione con le filiali presenti nell’area territoriale assegnata, in particolare sugli aspetti relativi alla Ricerca e Selezione per il target di candidati di competenza.
Al candidato sono richieste una laurea in materie umanistiche e/o economiche e almeno 3 anni di esperienza in posizioni commerciali o di selezione, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.

  • Definisce la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio, confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato
  • Svolge attività di scouting su annunci di aziende e competitors
  • Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato, tramite attività di Assessment.
  • Effettua attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici
  • Gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).
  • Garantisce un’adeguata pipeline al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore, costruendo un pool di candidati specializzati
  • Compie azioni di networking nell’ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore
  • Monitora gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on boarding)
  • Promuove la valutazione del personale attraverso hard e soft skills.
Candidati

Send this to a friend

X