“Jobless Society Lectures”: il Professore Martin Laba in Fondazione Feltrinelli

Nel mondo in cui viviamo, caratterizzato da una costante precarietà sia sociale che economica, vengono richieste nuove modalità non solo per compensare il deficit di reddito, ma anche per diffondere conoscenza e professionalità tali da permettere a tutti di potersi realizzare in ambiti lavorativi sempre più complessi e in evoluzione.

Crediamo che formazione, responsabilità e uguaglianza siano le armi vincenti per creare un mondo del lavoro migliore e più inclusivo per tutti.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con The Adecco Group, ha organizzato per i mesi di aprile e maggio un ciclo di incontri dal titolo Jobless Society Lectures.

L’ospite del primo seminario, tenutosi l’11 aprile in Fondazione Feltrinelli è stato Martin Laba, professore della School of Communication presso la Simon Fraser University di Vancouver. Laba, trattando il tema della formazione nell’era digitale, ha affermato che le istituzioni educative dovranno esere re-immaginate, sia per quanto riguarda i contenuti, sia per i metodi pedagocici utilizzati, affinchè si possano anticipare tutti i possibili sconvolgimenti economici o sociali che dovessero verificarsi. Per questo, suggerisce Laba, l’attenzione educativa non si deve più focalizzare esclusivamente sulle competenze tecniche, ma soprattutto sulle capacità sociali dei ragazzi.

Guarda cosa sta succedendo

  • Jobless Society Lectures: tre incontri sul formazione, welfare e nuove povertà

“Jobless Society Lectures”: Martin Laba, Bruno Palier e Muhammad Yunus in Fondazione Feltrinelli

Viviamo in un’era in cui il lavoro appare sempre più frammentato e “uberizzato”, con un generalizzato aumento...

  • #ExperienceWorkDay 2018 per ispirare e orientare giovani studenti

Al via la seconda edizione dell’Experience Work Day

Ispirare e orientare le nuove generazioni significa permettere alle società e alle economie di crescere. Per questo, parte della nostra mission...

“Jobless Society Lectures”: il Professore Martin Laba in Fondazione Feltrinelli

Viviamo in un’era in cui il lavoro appare sempre più frammentato e “uberizzato”, con un generalizzato aumento...

2018-04-12T15:48:44+00:00