The Adecco Group per Amatrice

In The Adecco Group crediamo che ognuno di noi, anche attraverso piccoli gesti, abbia le potenzialità per migliorare il mondo. Sia all’interno del luogo di lavoro, sia all’esterno.

Per questo abbiamo deciso di non rimanere indifferenti alle conseguenze del terremoto che lo scorso anno ha colpito il Centro Italia.

Il 24 agosto 2016, nel cuore della notte, un terremoto devastante ha distrutto bellissimi paesi medievali dell’entroterra e con loro la vita di tantissime persone. Quel giorno centinaia di famiglie sono state colpite: parenti, amici, case, attività lavorative. Secondo una stima della Protezione Civile, la sequenza sismica che dal 24 agosto ha colpito l’Italia Centrale, ha provocato danni per 23,53 miliardi di euro.

Con l’obiettivo di offrire un contributo concreto, tutti i colleghi del Gruppo Adecco hanno dato vita ad una raccolta fondi a favore della popolazione colpita dalla calamità.

Il 18 maggio un gruppo di nostri colleghi del territorio, insieme a Claudio Soldà CSR & Public Affairs Director, ha incontrato Bruno Foglia, Presidente dell’Ass.ne Culturale Preta Vive.

Supporteremo infatti la ricostruzione dell’ex scuola elementare di Preta (frazione di Amatrice) attuale sede dell’Associazione Culturale Preta Vive. Edificio, in stile neogotico del 1930, ristrutturato negli anni 2000, che oggi ospita: Museo Permanente di Arte Contemporanea, Museo della Montagna e delle Tradizioni Popolari, Biblioteca, Punto Informativo Sezione CAI Amatrice e Orto Botanico.

Sarà l’occasione anche per incontrare il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi e i rappresentanti dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice per condividere un messaggio di solidarietà, e dare la disponibilità a contribuire per costruire il futuro del territorio, in particolare quello dei giovani, a cui è dedicato  il progetto di alternanza scuola-lavoro per i giovani.

Come The Adecco Group siamo vicini anche ai nostri colleghi che hanno vissuto questi tragici eventi e si sono fatti portatori della mobilitazione aziendale.

Guarda cosa sta succedendo

2017-05-18T15:34:03+01:00
Torna in cima