
CEO for One Month
CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che offre a giovani ad alto potenziale l’opportunità di mettersi in gioco, mostrare le proprie capacità e vivere un’esperienza di crescita personale e professionale indimenticabile.
Ogni anno, migliaia di candidati affrontano un’intensa selezione, misurandosi con i migliori talenti a livello nazionale e confrontandosi con i manager di alcune delle più prestigiose aziende del mondo. Il premio in palio? La possibilità di vivere un training-on-the-job di 30 giorni con i Country Manager di The Adecco Group e provare a conquistare un posto da Global CEO for One Month.
La sfida si è appena conclusa e Isacco Benedetto Tazzioli è stato scelto come nuovo CEO for One Month Italia.
Il vincitore di CEO for One Month 2022

ISACCO BENEDETTO TAZZIOLI
CEO for One Month Italia 2022
“Per raggiungere i propri obiettivi servono fondamenta stabili. Siate sinceri con voi stessi, consapevoli delle vostre capacità e curiosi di scoprirvi. Se adotterete questo approccio, gli ostacoli si trasformeranno in opportunità di crescita e miglioramento.”
Queste le parole di Isacco Benedetto Tazzioli, il nuovo CEO for One Month Italia.
Classe 2002, nato a Bergamo ma cresciuto a Pordenone, Isacco frequenta la triennale di Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano. È un grande appassionato di basket, montagna e musica, e suona diversi strumenti. Durante gli ultimi mesi, ha superato numerose prove, confrontandosi con migliaia di giovani talenti provenienti da tutta Italia, e tra giugno e luglio avrà l’opportunità di affiancare Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia, in tutte le sue attività professionali, vivendo un mese da amministratore delegato.
Vivi il successo dell’edizione 2022
Reality CEO – Puntata 1: i finalisti dell’ottava edizione
Reality CEO – Puntata 2: il Bootcamp dell’ottava edizione
Reality CEO – Puntata 3: il vincitore dell’ottava edizione
GSK-ViiV, L’Oréal e Sanofi: i partner di C1M8
Per l’ottava edizione di CEO for One Month, siamo orgogliosi di collaborare con GSK-ViiV, L’Oréal e Sanofi che, come noi, pongono le persone al centro del loro operato e si impegnano per dare forma al futuro delle nuove generazioni.
GSK è un’azienda farmaceutica internazionale che ricerca, sviluppa e produce farmaci, vaccini e prodotti di largo consumo per il benessere e la salute. Punta a innovare specifiche aree terapeutiche, inclusa l’HIV con ViiV, e a creare un ambiente di lavoro inclusivo in cui scienza, talento e tecnologia si uniscono per essere un passo avanti rispetto alle malattie.
L’Oréal è il leader mondiale nella cosmetica. Da oltre 110 anni mette la propria esperienza al servizio di donne e uomini di tutto il mondo, puntando, in modo etico e responsabile, sull’innovazione che si traduce in qualità, efficacia e sicurezza.
Sanofi è un’azienda della salute, innovativa e globale. Presente in circa 100 Paesi al mondo, opera per trasformare la pratica della medicina: si impegna a portare opzioni di trattamento potenzialmente in grado di imprimere un cambiamento nella vita dei pazienti, mettendo la sostenibilità e la responsabilità sociale al centro delle sue ambizioni.



Con Master Publitalia per una formazione di successo
Siamo lieti di avere al nostro fianco un partner prestigioso come Master Publitalia, realtà leader nel settore della formazione.
Con i suoi oltre 30 anni di esperienza e una rete di più di 1000 talenti diplomati, inseriti poi in grandi aziende nelle aree Marketing, Digital Communication e Sales Management, Master Publitalia sarà un alleato fondamentale per guidare i candidati di CEO for One Month 2022 lungo le diverse sfide e stimolarli alla conquista del futuro.

Insieme per la valorizzazione del talento!
CEO for One Month: soft skills & talento
Valorizzare il talento e supportare i giovani nel loro percorso di avvicinamento e ingresso nel mondo del lavoro: queste sono per noi condizioni imprescindibili per permettere al nostro Paese di crescere ed evolversi.
Ma cosa devono aspettarsi le nuove generazioni dal futuro? In che direzione si sta muovendo il mondo del lavoro? Quanto saranno importanti le soft skill? E su quali di esse bisogna investire? E ancora, cosa si intende, oggi, quando si parla di talento? Come fanno le aziende a scovarlo e valorizzarlo?
A queste e a tante altre domande hanno risposto gli ospiti dei due eventi PHYD dedicati all’ottava edizione di CEO for One Month.
CEO for One Month: alla scoperta delle skill del futuro
CEO for One Month: talent attraction & retention
Da CEO for One Month al mondo del lavoro
Quali sono le prospettive future dei giovani talenti dopo CEO for One Month? Cosa fanno attualmente gli ex-candidati al programma? Nel 2020, abbiamo condotto l’indagine “Giovani talenti italiani: da CEO for One Month al mondo del lavoro” rivolta ai Top Performer delle prime sei edizioni. La survey ha sottolineato l’importanza che la partecipazione al talent program ha avuto per le loro carriere professionali ed è stata utile per identificare le aspettative dei candidati circa il mondo del lavoro .