CEO for One Month 2019-03-20T10:38:42+00:00

CEO for One Month 2019

Se avessi la possibilità di misurarti con altri 250.000 talenti a livello mondiale per vivere l’esperienza più avvincente della tua carriera professionale, accetteresti la sfida?

Alla guida del Gruppo leader a livello mondiale nei servizi e soluzioni HR per il mondo del lavoro, hai l’opportunità di ispirare oltre 34.000 persone in 60 Paesi nel mondo.

Tutto questo in un mese: un mese che ti cambia la vita.

CEO for One Month è l’iniziativa che nasce con l’obiettivo di scovare e valorizzare i migliori giovani talenti a livello internazionale offrendo loro la possibilità di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo Adecco nei rispettivi Paesi.

Il vincitore dell’edizione italiana potrà condividere un mese di lavoro con Andrea Malacrida, CEO The Adecco Group Italia, da giugno a luglio. Durante l’estate avrà poi l’occasione unica e irripetibile di competere per un posto al fianco di Alain Dehaze, Global CEO The Adecco Group, in autunno.

La quinta edizione è ufficialmente entrata nel vivo: la caccia al nuovo CEO1Month è aperta.

Empowering Talents

Crediamo che valorizzare al meglio il talento sia una condizione necessaria e imprescindibile per permettere al nostro Paese di crescere. In quest’ottica ci avvaliamo della collaborazione di partner d’eccezione come ESCP Europe Business School e il quotidiano online Linkiesta, che rivestiranno un ruolo fondamentale nel processo di selezione e successiva nomina del nuovo CEO1Month Italia.

Le candidature per l’edizione 2019 si sono chiuse lo scorso 19 marzo: oltre 15.000 talenti in Italia ci hanno creduto per davvero e hanno accettato la sfida. È ufficialmente iniziato il processo di selezione che porterà alla nomina dei TOP 50 giovani talenti in Italia, che avranno l’occasione di essere protagonisti di un Company Experience Day il prossimo 24 aprile.

Dopo un avvincente processo di selezione, il prossimo 2 maggio i migliori 20 giovani talenti affronteranno la fase semifinale di assessment di gruppo, al termine della quale solo 8 di loro accederanno alla finalissima di Bootcamp prevista a metà maggio: un’intensa sfida che tra prove psicometriche, test, business case, attività creative e colloqui individuali, decreterà il nuovo CEO1Month 2019.

Nella parola “CEO” c’è già la chiave che denota le qualità di un leader: l’attitudine ad accettare la sfida, la sana ambizione di sentirsi la persona giusta, la tenacia indispensabile per avere successo e lasciare il proprio segno.

Stay tuned!

SCOPRI DI PIÙ

Scopri i vincitori della scorsa edizione

MIRKO RAIMONDI

CEO1MONTH ITALIA 2018

22 ANNI – DOMODOSSOLA (VB)

MSc in Industrial Production Engineering

“Una crescita esponenziale e inaspettata:
da zero a cento in un mese”

Queste le parole del 22enne piemontese laureatosi presso il Politecnico di
Torino con un Master presso l’Università Internazionale della Catalogna a Barcellona.

Mirko si è distinto tra oltre 13.500 candidati in Italia superando sfide che hanno messo alla prova hard e soft skill di alcuni tra i più talentuosi
giovani italiani. Ha potuto così affiancare Andrea Malacrida in tutte le sue attività professionali, vivendo come un amministratore delegato per un intero mese.

Ora fa parte della famiglia The Adecco Group Italia, in forza al Dipartimento IT come Strategic Digital Project Specialist.

LISA FROMMHOLD

GLOBAL CEO1MONTH 2018

23 ANNI – AMBURGO (GERMANIA)

MSc in Digital Transformation & Sustainability

“Resta chi sei, autentico,
e dai sempre il meglio di te stesso”

Queste le parole della talentuosa Lisa, la 23enne vincitrice a livello globale dell’edizione 2018 di CEO for One Month. La giovane, tedesca di Amburgo, con un background accademico in Psicologia & Management, si è aggiudicata la finalissima di Londra sbaragliando la concorrenza di oltre 200.000 candidature provenienti da tutto il mondo.

Un mese intenso ad attenderla, al fianco di Alain Dehaze in giro per il mondo durante il mese di ottobre. Ora è a tutti gli effetti parte della nostra famiglia The Adecco Group, benvenuta!

Rivivi il successo delle passate edizioni

Bootcamp 2018

Bootcamp 2017

Bootcamp 2016

Bootcamp 2015

Guarda cosa sta succedendo

Riconoscimento “Welcome”: UNHCR premia per il secondo anno consecutivo The Adecco Group

The Adecco Group si impegna quotidianamente per accelerare l’inclusione sociale e culturale...

GTCI 2019: attrazione e sviluppo del talento imprenditoriale

Lo scorso 21 gennaio, in occasione del World Economic Forum, è stata presentata a Davos, in Svizzera....

Il lavoro alla prova del futuro: i principali risultati sui lavoratori italiani

Viste le novità a cui il mondo del lavoro sta andando incontro principalmente a causa di processi come digitalizzazione...