
Albo fornitori
L’Albo Fornitori del Gruppo Adecco assolve alla funzione di qualificare i fornitori di beni e servizi.
La selezione dei fornitori si fonda sulla base di valutazioni obiettive e imparziali, effettuate dagli uffici dedicati, quali ad esempio l’idoneità del prodotto e/o del servizio offerto, la qualità, l’economicità dell’offerta, il possesso di standard di legalità e compliance, le garanzie fornite, il rispetto dell’ambiente, l’assenza di eventuali cause ostative e l’accettazione del Codice di Condotta del Gruppo Adecco, del Codice di Condotta Fornitori e del Modello Organizzativo 231.
Il Gruppo Adecco riconosce parità di trattamento ai fornitori attuali e potenziali, improntando i rapporti sulla base dei principi di lealtà, legalità, correttezza e professionalità.
In qualità di leader nel settore dei servizi per le risorse umane, riconosciamo la necessità di operare con integrità. Siamo firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite e ne rispettiamo e sosteniamo i dieci principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente (ESG) e della lotta alla corruzione.
Ci aspettiamo che i nostri fornitori, inclusi i loro dipendenti, agenti e subappaltatori rispettino e seguano gli standard previsti nel nostro Codice di Condotta e nei Modelli Organizzativi 231 nelle loro attività con, per conto e in relazione al Gruppo Adecco.
È responsabilità dei fornitori formare i propri dipendenti, agenti e subappaltatori in maniera adeguata, impegnandosi altresì a segnalare ogni e qualsivoglia variazione che dovesse intervenire rispetto a quanto ivi dichiarato, a farne comunicazione scritta il più presto possibile, assumendo a loro esclusivo carico tutte le conseguenti responsabilità.
È possibile autocandidarsi come fornitore del Gruppo Adecco.
Codice di Condotta
Il Codice di Condotta del Gruppo Adecco contiene l’insieme dei principi comportamentali ai quali i dipendenti, gli amministratori e in generale tutti i soggetti che collaborano con il Gruppo Adecco devono attenersi.
In particolare, il Codice di Condotta Parti Terze identifica i principi di comportamento che tutti i fornitori del Gruppo sono tenuti a rispettare.
Modello 231
I Modelli Organizzativi 231 del Gruppo Adecco stabiliscono le regole comportamentali e i protocolli di controllo specifici che amministratori, dipendenti, fornitori e collaboratori devono rispettare nella gestione dei rapporti con il Gruppo Adecco.