
Non esiste progresso,
senza un’idea condivisa di mondo
Le aziende hanno il dovere
di essere responsabili,
per tradurre la propria visione in realtà
Crediamo che ognuno di noi abbia le potenzialità per migliorare il mondo. Sia che questo avvenga all’interno del luogo di lavoro, sia che avvenga all’esterno. La crescita degli individui, delle aziende e dei Paesi a livello globale dipende da una comprensione condivisa delle responsabilità etico – sociali. Questo significa non dare mai per scontato il modo in cui le cose vengono fatte, ma capire come migliorarlo. Significa entrare nel merito delle problematiche e dare priorità a ciò che deve essere affrontato per il bene del pianeta e delle persone che lo abitano.
In The Adecco Group, non ci limitiamo a immaginare l’impatto positivo che può nascere dal nostro lavoro. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza, la nostra energia e il nostro entusiasmo per generarlo.
Siamo aperti al cambiamento: sia che si tratti di un approccio moderno al lavoro, che di garantire a ogni membro della nostra azienda l’opportunità di raggiungere il proprio potenziale attraverso l’impegno. Lavoriamo per fare in modo che il mondo del lavoro sia vivo e accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalle possibilità fisiche. Senza preconcetti. Senza barriere. Senza limiti.
Da più di dieci anni siamo firmatari del programma Global Compact delle Nazioni Unite.
Come The Adecco Group ci siamo impegnati a guidare un cambiamento positivo attraverso tutti gli aspetti della sostenibilità aziendale. Sappiamo di avere un solo mondo, ed è responsabilità di ognuno di noi garantire che a ogni persona sia data la possibilità di raggiungere e mantenere una giusta qualità della vita.
Aderendo al programma Global UN Impact allineiamo le nostre strategie organizzative e le nostre attività di lavoro ai principi universali dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e dell’attività anti-corruzione, in tutto il mondo.
Guarda cosa sta succedendo
UNHCR riconosce il nostro impegno nell’inclusione delle persone rifugiate
Siamo orgogliosi di ricevere il premio “Welcome – Working for refugee integration”, edizione 2020/2021, assegnato da UNHCR Italia alle 107 aziende italiane che hanno favorito l’inserimento professionale di persone rifugiate.
Il Gruppo Adecco nomina Denis Machuel nuovo Global CEO
Denis Machuel succederà ad Alain Dehaze a partire da venerdì 1 luglio 2022. La transizione avverrà a giugno, dopo un periodo di passaggio di consegne della durata di un mese.
Inclusion@Work. L’inserimento lavorativo delle persone rifugiate: un valore per l’intera società
In collaborazione con Fondazione Adecco, UNHCR e Vita, nasce il webinar “Inclusion@Work - L’inserimento lavorativo delle persone rifugiate: un valore per l’intera società”. L’appuntamento è per mercoledì 4 maggio, alle ore 17.00, in diretta sul nostro canale Youtube.