Giovani e lavoro2022-07-25T17:09:48+01:00
Chi siamo
Ripartire dal futuro
Giovani e lavoro
Futuro del lavoro
Diritto del lavoro

GIOVANI E LAVORO

Diamo ai giovani
il futuro che meritano

Dare alle nuove generazioni opportunità d’impiego significa permettere alle società e alle economie di crescere. Garantire formazione e possibilità di sviluppare il potenziale, è ciò che permette ai talenti di migliorare e trovare la propria strada.  Le economie e la società possono crescere solo quando al lavoro viene permesso di crescere: questo significa dare opportunità di impiego ai singoli individui, garantire alle organizzazioni risorse umane e infrastrutture alla loro altezza, aiutare i governi fornendo intuizioni e analisi.

Crediamo che tutto questa sia la nostra missione. Per questo motivo sviluppiamo ricerche che fotografano il quadro del mercato, e avviamo progetti che offrono ai giovani una bussola per orientarsi tra le scelte.

I progetti attivi

CEO for One Month è l’iniziativa attraverso cui giovani ambiziosi e di talento hanno l’opportunità di affiancare per un mese gli amministratori delegati dei rispettivi Paesi, che, in qualità di veri e propri mentori, li preparano al ruolo di Global CEO for One Month, accanto all’attuale CEO di The Adecco Group a livello mondo, Alain Dehaze. Un mese che cambia la vita.

Scopri di più

In un’unica giornata The Adecco Group apre le porte ai giovani di tutto il mondo in occasione dell’#ExperienceWorkDay, con l’obiettivo di avvicinare migliaia di studenti al mondo del lavoro.

Scopri di più

Lead the Charge è l’iniziativa che permette ai talenti con la passione per la tecnologia, l’innovazione e gli sport motoristici di cogliere l’opportunità di affiancare per 9 mesi il Team Principal della scuderia Mercedes-EQ per l’ottava stagione di Formula E. Un’esperienza unica ed “elettrizzante” nel motorsport.

Scopri di più

Creare un ponte tra università e aziende del settore ICT: nasce a questo scopo Modis Academy. Attraverso la formula intensiva del bootcamp Modis Academy forma i neolaureati su aree e tecnologie espressamente richieste dal mercato. Le Academy sono a numero chiuso, la partecipazione è gratuita.

Scopri di più

TecnicaMente è un progetto di Adecco che coinvolge gli istituti formativi di estrazione tecnica in tutta Italia, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creando un momento speciale di confronto tra gli studenti e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.

Scopri di più

Digitalmente è un’iniziativa di Modis per portare negli istituti superiori le competenze delle professioni del futuro. Digitalmente mette alla prova gli studenti con progetti e idee innovative, permettendo di mettere in mostra le loro capacità e preparandoli al mondo del lavoro.

Scopri di più

Dall’università al mondo del lavoro, il passo è breve. UniversaMente è un progetto di Adecco dedicato a università e aziende del territorio, con l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Scopri di più

Garanzia Giovani fa parte di un’iniziativa europea, Youth Guarantee, volta all’abbattimento della disoccupazione giovanile. L’obiettivo è garantire ai candidati un’offerta di lavoro qualitativamente valida: apprendistato, tirocinio, autoimprenditorialità e inserimento nel servizio civile.

Scopri di più

Iniziativa realizzata da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità insieme a Fondazione Cariplo, capofila del progetto, e in partenariato con CGM-Mestieri Lombardia.

Scopri di più

Guarda cosa sta succedendo

Il nostro Gruppo al Forum Sostenibilità 2022

Giovedì 15 settembre alle ore 12:00, Claudio Soldà, nostro CSR & Public Affairs Director, prenderà parte al talk dal titolo “Verso il lavoro sostenibile? Ripensare l’organizzazione per un nuovo tipo d’impresa”.