CEO For One Month 2018-09-20T15:22:19+00:00

CEO for One Month 2018

Se avessi la possibilità di misurarti con altri 200.000 talenti a livello mondiale per vivere l’esperienza più avvincente della tua carriera, accetteresti la sfida?

Hai l’opportunità di metterti al timone di una squadra internazionale di oltre 34.000 colleghi in 60 Paesi nel mondo e dare una svolta al tuo percorso professionale. A una sola condizione: talento, ambizione, intraprendenza e determinazione non possono mancare.

CEO for One Month è il progetto che, all’interno dell’iniziativa internazionale WayToWork, coinvolge 47 Paesi nel mondo e permette a giovani talenti di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati di The Adecco Group nei rispettivi Paesi di appartenenza. Uno di loro – emergendo tra oltre 200.000 candidature nel mondo – ha l’opportunità unica di diventare Global CEO for One Month.

Il vincitore del progetto ha l’occasione unica di affiancare Andrea Malacrida, CEO The Adecco Group Italia, e ha la possibilità di competere a livello internazionale tra agosto e settembre per un posto al fianco di Alain Dehaze, Global CEO The Adecco Group.

Empowering Talents

Crediamo che costruire le giuste condizioni per valorizzare al meglio il talento sia necessario per permettere al nostro Paese di crescere. In quest’ottica, The Adecco Group Italia si avvale della collaborazione di partner d’eccezione come Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duckche hanno rivestito un ruolo fondamentale nel processo di selezione di CEO for One Month 2018 in Italia.

Le candidature per l’edizione 2018 si sono chiuse a marzo: oltre 13.500 talenti in Italia “credono di essere abbastanza” e hanno accettato la sfida. Il 2 e 3 maggio i migliori 20 hanno affrontato la fase semifinale di assessment di gruppo, che ha definito i nomi dei migliori 8 giovani talenti in Italia. L’intensa sfida finale del Bootcamp, tra prove psicometriche, test, business case, attività creative e colloqui individuali, ha decretato il nuovo CEO1Month Italia per il 2018.

Il suo nome è Mirko Raimondi, rientrato anche tra i migliori 10 CEO1Month nazionali. Il giovane talento piemontese è stato, infatti, protagonista del Global Bootcamp a Londra dal 18 al 20 settembre alla conquista di un posto da Global CEO1Month, ottenuto dalla giovane tedesca Lisa Frommhold.

Conosciamoli meglio.

CEO for One Month Italia 2018

MIRKO RAIMONDI

CEO1MONTH ITALIA 2018

22 ANNI – DOMODOSSOLA (VB)

Industrial Production Engineering

Tre parole su di te:

Emotivo, determinato, curioso

Cosa vorresti fare da grande?

Dirigente di una grande azienda

La tua unicità consiste in:

Un mix che non si può descrivere perché è meglio conoscerlo

Una cosa che ami?

Cucinare

Una cosa che odi?

La mancanza di rispetto

Il leader a cui ti ispiri

Martin Luther King

Global CEO for One Month 2018

LISA FROMMHOLD

GLOBAL CEO1MONTH 2018

23 ANNI – AMBURGO (GERMANIA)

“Resta chi sei, autentico,
e dai sempre il meglio di te stesso”

Queste le parole della talentuosa Lisa, la 23enne vincitrice a livello globale dell’edizione 2018 di CEO for One Month. La giovane, tedesca di Amburgo, con un background accademico in Psicologia & Management, si è aggiudicata la finalissima di Londra sbaragliando la concorrenza di oltre 200.000 candidature provenienti da tutto il mondo.

Un mese intenso ad attenderla, al fianco di Alain Dehaze in giro per il mondo durante il mese di ottobre. Ora è a tutti gli effetti parte della nostra famiglia The Adecco Group, benvenuta!

Rivivi il successo delle passate edizioni

Bootcamp 2017

Bootcamp 2016

Bootcamp 2015

Guarda cosa sta succedendo

Quando università e mondo del lavoro si incontrano: il 19 luglio al Career Day IAAD per orientare i giovani

Offrire opportunità concrete per lo sviluppo del talento e dell’occupabilità dei giovani...

È il momento di agire: un nuovo contratto sociale per il 21° secolo

In un mondo in rapida evoluzione, crediamo sia fondamentale cambiare la concezione del lavoro e la sua declinazione, rivedendo i sistemi utilizzati...

  • Jobless Society Forum_The Adecco group con Fondazione Feltrinelli per parlare di sfide, pratiche e politiche per un lavoro di qualità

Jobless Society Forum: insieme a Fondazione Feltrinelli per discutere delle sfide pratiche e politiche per un lavoro di qualità

In un’epoca segnata dall’aumento dell’insicurezza lavorativa e da nuove vulnerabilità sociali, crediamo sia necessario comprendere le tendenze attuali del mondo del lavoro...