CEO for One Month 2019-11-18T12:03:06+00:00

CEO for One Month

Crediamo che valorizzare al meglio il talento sia una condizione necessaria e imprescindibile per permettere al nostro Paese di crescere. Per questo, CEO for One Month è l’iniziativa che nasce con l’obiettivo di scovare e valorizzare i migliori giovani talenti a livello nazionale e internazionale offrendo loro la possibilità, durante l’estate, di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo Adecco nei  rispettivi 46 Paesi. I vincitori locali avranno poi l’occasione unica e irripetibile di competere a livello globale per un posto come CEO per un mese al fianco di Alain Dehaze, Global CEO The Adecco Group, in autunno.

Crediamo che valorizzare al meglio il talento sia una condizione necessaria e imprescindibile per permettere al nostro Paese di crescere. In quest’ottica ci avvaliamo della collaborazione di partner d’eccezione come ESCP Europe Business School e il quotidiano online Linkiesta, che hanno rivestito un ruolo fondamentale nel processo di selezione e successiva nomina del CEO1Month Italia durante la quinta edizione del talent program.

CEO for One Month sta per tornare a breve, stay tuned!
Iscriviti qui di seguito, ti avviseremo noi una volta aperte le candidature per l’edizione 2020.

PRE-REGISTRATI ORA!

Il processo di selezione

Le candidature per l’edizione 2019 del talent program si sono chiuse lo scorso 19 marzo: oltre 15.000 talenti in Italia e 260.000 a livello globale ci hanno creduto per davvero e hanno accettato la sfida. Il 24 aprile i migliori 50 hanno avuto l’occasione di essere protagonisti del “CEO1Month Company Experience Day 2019“, una giornata di inspiring workshop alla scoperta dei nostri valori, della nostra realtà e delle nostre persone.

Nel nostro Paese, otto finalisti hanno partecipato al Bootcamp 2019 dal 19 al 22 maggio: un’esperienza ricca di sfide, prove, imprevisti che hanno messo alla prova Alessandro, Sofia, Edoardo, Carlo, Matteo, Caterina, Antonio e Francesco. Nelle tre giornate, hanno dovuto mostrare tutta la propria CEO Attitude per far fronte a situazioni di stress in cui capacità di problem solving e sangue freddo sono risultate fondamentali.

IL RECRUITING PROCESS 2019

I vincitori della scorsa edizione

ceo1month 2019 adecco group italia

ALESSANDRO TENTONI

CEO1MONTH ITALIA 2019

25 anni – Rimini (RN)

MSc in management

“É importante avere il coraggio di osare, perchè raramente ciò che desideriamo si trova all’interno della nostra zona di comfort”

Queste le parole di Alessandro Tentoni, romagnolo classe ‘94 e vincitore dell’edizione 2019. Laureatosi in economia aziendale a Bologna e dopo un master in management alla Luiss di Roma Alessandro si è distinto tra oltre 15.000 candidati e superando sfide che hanno messo alla prova hard e soft skill di alcuni tra i più talentuosi giovani italiani. Ha potuto così affiancare Andrea Malacrida in tutte le sue attività professionali, vivendo come un amministratore delegato per un intero mese.

SOPHIA LIM

GLOBAL CEO1MONTH 2019

24 anni – Hong Kong

Bachelor degrees in Business Administration (Applied Analytics)

“Dall’umiltà nasce la saggezza”

Questo il motto della talentuosa Sophia, la 24enne vincitrice a livello globale dell’edizione 2019 di CEO for One Month. La giovane, di Hong Kong, con un background accademico in Business Administration e specializzazione in Applied Analytics, si è aggiudicata la finalissima di Düsseldorf sbaragliando la concorrenza di oltre 260.000 candidature provenienti da tutto il mondo.

Un mese intenso ad attenderla, al fianco di Alain Dehaze in giro per il mondo durante il mese di ottobre. Ora è a tutti gli effetti parte della nostra famiglia The Adecco Group, benvenuta!

Rivivi il successo delle passate edizioni

Bootcamp 2019

Bootcamp 2018

Bootcamp 2017

Bootcamp 2016

Bootcamp 2015

Send this to a friend