X
 
 

CEO for One Month2021-01-19T09:25:59+01:00

CEO for One Month: il talent program

Mostra il tuo talento.
Le candidature per la settima edizione del programma sono aperte!

Se avessi la possibilità di misurarti con i migliori talenti a livello mondiale per vivere l’esperienza più avvincente della tua carriera professionale, accetteresti la sfida? Alla guida del Gruppo leader a livello mondiale nei servizi e soluzioni HR per il mondo del lavoro, hai l’opportunità di ispirare 35.000 persone in 60 Paesi nel mondo.

Tutto questo in un mese: un mese che ti cambia la vita.

REGISTRATI ORA!

Crediamo che valorizzare al meglio il talento sia una condizione necessaria e imprescindibile per permettere al nostro Paese di crescere. Per questo, CEO for One Month è l’iniziativa che nasce con l’obiettivo di scovare e valorizzare i migliori giovani talenti a livello nazionale e internazionale offrendo loro la possibilità, durante l’estate, di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo Adecco nei  rispettivi 46 Paesi.

Durante il mese di affiancamento (shadowing), gli Amministratori Delegati delle singole Countries, in qualità di veri e propri mentori, preparano i propri CEO for One Month nazionali alla sfida internazionale, alla conquista di un posto da Global CEO for One Month in autunno, al fianco dell’attuale CEO di The Adecco Group a livello mondo, Alain Dehaze.

#CeoforOneMonth: Storie di talenti

Per orientare e ispirare i nuovi candidati, daremo vita a delle dirette Instagram in cui i vincitori delle scorse edizioni, accompagnati da Monica Magri, la nostra HR & Organization Director, racconteranno la loro avventura, dal nostro Talent Program ad oggi. A partire da mercoledì 27 gennaio, sempre alle 13.30 sul canale Instagram di The Adecco Group Italia. Scopri tutti gli appuntamenti:

La metodologia di selezione

L’innovativo recruiting process alla base di CEO for One Month, interamente pensato e gestito da chi ogni giorno si occupa di selezione del personale, è il valore aggiunto del Talent Program targato The Adecco Group.

Il talento e l’ambizione dei giovani candidati viene definito tramite un processo di selezione a step in cui la rosa di aspiranti CEO1Month selezionati viene sottoposta a molteplici test logico-attitudinali, gamification e imprevisti da gestire. Le varie sfide servono ad analizzare diverse skills, tra cui problem solving, motivazione, preparazione e intraprendenza, andando a delineare la “CEO Attitude” di ciascuno dei partecipanti fino al Bootcamp, il rush finale del programma creato con l’obiettivo di valutare i migliori giovani talenti italiani e la propria capacità di uscire dalla propria zona di comfort.

Scopri di più sugli step di selezione alla base dell’edizione 2021 del programma.

IL RECRUITING PROCESS

Rivivi il successo dell’edizione 2020

SCOPRI TUTTE LE PRECEDENTI EDIZIONI

La vincitrice della scorsa edizione

ANNA FAGOTTO

CEO1MONTH ITALIA 2020

23 anni – Bibione (VE)

MSc in International Management

“Siate coraggiosi nel cercare opportunità di crescita, nel fare domande provocatorie, nell’andare a scovare i problemi. Create le possibilità, non aspettate che ve le servano su un piatto d’argento”

Queste le parole di Anna Fagotto, veneta classe ‘97 e vincitrice dell’edizione 2020.

Laureatasi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, dopo un master in International Management alla Esade Business School di Barcellona, Anna si è distinta tra oltre 11.600 candidati, superando sfide che hanno messo alla prova hard e soft skill di alcuni tra i più talentuosi giovani italiani. Nel mese di luglio ha affiancato Andrea Malacrida in tutte le sue attività professionali, vivendo come un amministratore delegato.

SCOPRI I PRECEDENTI VINCITORI

JORDAN TOPOLESKI

GLOBAL CEO1MONTH 2020

20 anni – USA

Bachelor of Arts, Social Studies: Tecnology and Innovation

“Si ottiene ciò per cui si lavora, non ciò che si desidera”

Questo il motto di Jordan, il 20enne vincitore a livello globale dell’edizione 2020 di CEO for One Month. Il talento statunitense, un giovane in ascesa all’università di Harvard nel campo della tecnologia e dell’innovazione, si è aggiudicato la finalissima del Global Bootcamp, svoltasi in modalità completamente digitale.

Dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 200.000 candidati provenienti da tutto il mondo, lo attende un intenso mese al fianco di Alain Dehaze: dovrà supportarlo nelle numerose attività che lo vedranno impegnato, imparando come le decisioni e le strategie vengano definite nei più alti livelli del nostro Gruppo. Ora è a tutti gli effetti parte della nostra famiglia The Adecco Group, benvenuto!

Parlano di noi

REGISTRATI ORA!
REGISTRATI ORA!