
RESPONSABILITÀ AMBIENTALE
Prendersi cura
del mondo in cui viviamo
Ecologicamente responsabili
Sappiamo perché è importante proteggere l’ambiente, ma come facciamo a proteggerlo? Bene, ecco il nostro ruolo.
Abbiamo una visione globale di tutto ciò che facciamo e il futuro del pianeta è per noi prioritario. Vediamo la responsabilità ambientale come un dovere che assumiamo a favore delle generazioni future e ci impegniamo proattivamente a ridurre il nostro impatto ambientale sul mondo.
Siamo tutti responsabili della cura del nostro pianeta. Anche i gesti più piccoli fanno una grande differenza.
Riduzione dei consumi
Collettivamente, gli esseri umani sprecano tonnellate di risorse, di tutti i tipi, tutti i giorni. Stiamo lavorando per cambiare tutto questo.
Dal 2010, ciascun membro della nostra organizzazione è sempre più consapevole dell’importanza di ridurre i consumi. Abbiamo esaminato tutto, dalle miglia aeree percorse all’uso della carta, dai computer acquistati al chilometraggio delle auto aziendali. E da allora abbiamo rafforzato l’impegno a ridurre al minimo sia i nostri consumi sia il nostro impatto ambientale. Dall’headquarter in Svizzera alle sedi in tutto il mondo, ci siamo dedicati a fornire risultati tangibili in termini di riduzione dei consumi di energia, a vantaggio non solo della società, ma del mondo in cui viviamo.
Riduzione delle emissioni di CO2
Qualsiasi autorità o esperto vi dirà: le emissioni di gas serra sono fuori controllo.
Abbiamo una sola opzione: ridurle.
Siamo consapevoli che ogni azienda, anzi ogni persona, ha un impatto sull’ambiente. Siamo determinati a ridurre al minimo quello che la nostra organizzazione produce. Ecco perché partecipiamo al Carbon Disclosure Project [CDP] e centralizziamo la misurazione delle nostre emissioni di CO2 tramite la banca dati ‘myclimate’ che ci aiuta ad abbattere il nostro impatto ambientale, ci mostra dove possono essere apportati dei miglioramenti e quali sono le priorità in termini di operazioni quotidiane. Questo ci aiuta a lavorare in modo più efficiente sia per il pianeta sia per le persone che lo abitano.
Sostenere i clienti
e i loro obiettivi ambientali
Grazie alla nostra consapevolezza e all’esperienza nel definire e raggiungere i target ambientali, siamo in grado di aiutare le aziende a fare altrettanto. Possiamo fornire competenze a distanza o sul posto per valutare, consigliare, guidare e contribuire ad attuare nuove iniziative, strategie e modalità di lavoro in grado di ridurre l’impatto ambientale delle imprese. Faremo nostri i vostri obiettivi e vi sosterremo nel curare, sviluppare e implementare le vostre politiche di responsabilità ambientale. Condividiamo un unico mondo. È per questo che offriamo la nostra esperienza.
Linee Guida Ambientali di The Adecco Group
In qualità di piattaforma multibrand e come una delle imprese Fortune Global 500, siamo consapevoli dell’impatto delle nostre attività sull’ambiente e della differenza che possiamo fare se agiamo in modo responsabile.
Riconoscimenti
Guarda cosa sta succedendo.
CEO for One Month 2023: al via la nona edizione del talent program di The Adecco Group
CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che si pone l'obiettivo di trovare e valorizzare i migliori giovani talenti.
I trend che cambieranno il mercato nel 2023 secondo The Adecco Group
Dallo studio emerge che nel corso dei prossimi dodici mesi leader e manager saranno chiamati ad affrontare molte sfide e imparare a gestire trend sempre più affermati.
Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum
Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.