Chi siamo
Responsabilità Sociale
Responsabilità Economica
Responsabilità Ambientale
Fondazione Adecco per le Pari Opportunità

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

Prendersi cura
del mondo in cui viviamo

Ecologicamente responsabili

Sappiamo perché è importante proteggere l’ambiente, ma come facciamo a proteggerlo? Bene, ecco il nostro ruolo.

Abbiamo una visione globale di tutto ciò che facciamo e il futuro del pianeta è per noi prioritario. Vediamo la responsabilità ambientale come un dovere che assumiamo a favore delle generazioni future e ci impegniamo proattivamente a ridurre il nostro impatto ambientale sul mondo.
Siamo tutti responsabili della cura del nostro pianeta. Anche i gesti più piccoli fanno una grande differenza.

Riduzione dei consumi

Collettivamente, gli esseri umani sprecano tonnellate di risorse, di tutti i tipi, tutti i giorni. Stiamo lavorando per cambiare tutto questo.

Dal 2010, ciascun membro della nostra organizzazione è sempre più consapevole dell’importanza di ridurre i consumi. Abbiamo esaminato tutto, dalle miglia aeree percorse all’uso della carta, dai computer acquistati al chilometraggio delle auto aziendali. E da allora abbiamo rafforzato l’impegno a ridurre al minimo sia i nostri consumi sia il nostro impatto ambientale. Dall’headquarter in Svizzera alle sedi in tutto il mondo, ci siamo dedicati a fornire risultati tangibili in termini di riduzione dei consumi di energia, a vantaggio non solo della società, ma del mondo in cui viviamo.

Riduzione delle emissioni di CO2

Qualsiasi autorità o esperto vi dirà: le emissioni di gas serra sono fuori controllo.
Abbiamo una sola opzione: ridurle.

Siamo consapevoli che ogni azienda, anzi ogni persona, ha un impatto sull’ambiente. Siamo determinati a ridurre al minimo quello che la nostra organizzazione produce. Ecco perché partecipiamo al Carbon Disclosure Project [CDP] e centralizziamo la misurazione delle nostre emissioni di CO2 tramite la banca dati ‘myclimate’ che ci aiuta ad abbattere il nostro impatto ambientale, ci mostra dove possono essere apportati dei miglioramenti e quali sono le priorità in termini di operazioni quotidiane. Questo ci aiuta a lavorare in modo più efficiente sia per il pianeta sia per le persone che lo abitano.

Sostenere i clienti
e i loro obiettivi ambientali

Grazie alla nostra consapevolezza e all’esperienza nel definire e raggiungere i target ambientali, siamo in grado di aiutare le aziende a fare altrettanto. Possiamo fornire competenze a distanza o sul posto per valutare, consigliare, guidare e contribuire ad attuare nuove iniziative, strategie e modalità di lavoro in grado di ridurre l’impatto ambientale delle imprese. Faremo nostri i vostri obiettivi e vi sosterremo nel curare, sviluppare e implementare le vostre politiche di responsabilità ambientale. Condividiamo un unico mondo. È per questo che offriamo la nostra esperienza.

Linee Guida Ambientali di The Adecco Group

In qualità di piattaforma multibrand e come una delle imprese Fortune Global 500, siamo consapevoli dell’impatto delle nostre attività sull’ambiente e della differenza che possiamo fare se agiamo in modo responsabile.

Riconoscimenti

Scarica

Guarda cosa sta succedendo.

Negli ultimi vent’anni il mondo del lavoro ha subito profonde trasformazioni che, di riflesso, si traducono in ...

A poco più di un anno dalla sua nascita, Spring Italy persegue l’obiettivo di soddisfare le crescenti richieste ...

Garantire formazione e sviluppo del potenziale è ciò che permette ai talenti di migliorare...