
RESPONSABILITÀ SOCIALE
Cogliere le opportunità
in un mondo del lavoro che cambia
Diversità e Pari Opportunità
In The Adecco Group ci occupiamo di persone. Siamo consapevoli che il talento e il potenziale arrivano da ogni parte della società, indipendentemente dal genere, dall’origine etnica, dall’età o dalle possibilità fisiche. È per questo che valorizziamo la diversità e promuoviamo le pari opportunità.
Diritti Umani e del Lavoro
Si tratta di un tema che è diventato sempre più importante per le imprese in tutti i settori, non ultimo il nostro. Non possiamo ignorare che ci sono argomenti da affrontare e risolvere al meglio delle nostre capacità. A seguito delle decisioni delle Nazioni Unite e della consultazione che ne è derivata, abbiamo pubblicato le nostre linee guida per riflettere su quello che sta accadendo oggi e su come possiamo lavorare per combattere e sradicare gli abusi.
Salute e Sicurezza
Ci occupiamo ai massimi livelli della sicurezza delle persone, secondo gli obblighi che ci richiede la legge.
Ci assicuriamo che ogni candidato venga selezionato, formato e preparato per il ruolo che andrà a occupare, insistendo sui più elevati standard di salute e sicurezza da parte del datore di lavoro. Noi compresi.
Formazione e Sviluppo
A livello mondiale circa 7 milioni di posti di lavoro non vengono assegnati, nonostante 200 milioni di persone siano disoccupate. Questo avviene in gran parte a causa di una mancata corrispondenza tra le competenze e i requisiti richiesti. Noi aiutiamo le persone a migliorare la loro occupabilità attraverso programmi di sviluppo e iniziative che fanno in modo che le loro capacità, la loro fiducia e le loro possibilità di carriera crescano.
Riconoscimenti
Guarda cosa sta succedendo
UNHCR riconosce il nostro impegno nell’inclusione delle persone rifugiate
Siamo orgogliosi di ricevere il premio “Welcome – Working for refugee integration”, edizione 2020/2021, assegnato da UNHCR Italia alle 107 aziende italiane che hanno favorito l’inserimento professionale di persone rifugiate.
Il Gruppo Adecco nomina Denis Machuel nuovo Global CEO
Denis Machuel succederà ad Alain Dehaze a partire da venerdì 1 luglio 2022. La transizione avverrà a giugno, dopo un periodo di passaggio di consegne della durata di un mese.
Inclusion@Work. L’inserimento lavorativo delle persone rifugiate: un valore per l’intera società
In collaborazione con Fondazione Adecco, UNHCR e Vita, nasce il webinar “Inclusion@Work - L’inserimento lavorativo delle persone rifugiate: un valore per l’intera società”. L’appuntamento è per mercoledì 4 maggio, alle ore 17.00, in diretta sul nostro canale Youtube.