Perché scegliere The Adecco Group2024-04-09T16:36:10+01:00
Chi siamo
Perché scegliere The Adecco Group
Formazione e crescita
Scopri i nostri team

PERCHÉ SCEGLIERE THE ADECCO GROUP

Prima di tutto, le persone

The Adecco Group è una realtà in cui le persone fanno davvero la differenza e sono alla base di ogni successo. Essere in grado di attrarre, coltivare e ispirare il talento delle persone che sono appassionate dei nostri valori e dei nostri obiettivi è per noi una priorità strategica. Questo ci consente di operare ogni giorno in un ambiente dove ciascuno può raggiungere il proprio successo insieme a quello dell’organizzazione.

Il senso di fiducia, la trasparenza e l’engagement sono elementi fondamentali della nostra realtà e favoriscono una partecipazione attiva e costante.
Entrare a far parte di un’azienda come la nostra che ha il privilegio di operare nel mondo del lavoro, significa anche l’orgoglio e la responsabilità di guidare, orientare e ispirare il cambiamento e l’innovazione per moltiplicare le opportunità lavorative.

Monica Magri – HR & Organization Director

Monica Magri

Le nostre A-story

Iniziative, attività e percorsi dei membri del nostro Gruppo che, attraverso le loro esperienze, promuovono e condividono i valori in cui crediamo.

A-story di Priscilla

L’esperienza di Priscilla è un esempio di come seguire le proprie inclinazioni possa portare a sviluppare il proprio talento e conseguire ottimi risultati. Questo è possibile, naturalmente, anche grazie alle giuste opportunità, come il nostro Graduate Program Field Experience.

 

A-story di Silvia e Lorenzo

Durante la pandemia sono emerse alcune nuove abitudini, come quella di indossare la mascherina negli spazi condivisi. Un fenomeno scomodo per tanti, ma che ha isolato ancora di più chi per comunicare necessita di specifiche condizioni: le persone sorde. Silvia e Lorenzo ci riportano la loro esperienza.

 

A-story di Francesca

Francesca ci racconta di come ha iniziato il suo percorso all’interno del nostro Gruppo come una dei TOP 3 finalisti della 7° edizione del nostro talent program CEO For One Month.

 

A-story di Nicole

Secondo Nicole occorre promuovere un maggior interesse verso le tematiche sociali all’interno di un’azienda. Con quest’obiettivo, insieme agli Adecco Career Center, ha proposto di integrare all’interno del programma del team attività di volontariato.

 

A-story di Eugenio

Eugenio ci parla di HandRaiser(s), iniziativa nata per ottimizzare il modo di lavorare del nostro Gruppo attraverso lo sviluppo di un’app che raccoglie internamente suggestioni, proposte di cambiamenti e novità positive per l’azienda.

 

A-story di Mirwais

Dalle aule universitarie in Afghanistan, come professore, nel 2021 Mirwais raggiunge gli spazi di lavoro di The Adecco Group in qualità di rifugiato politico. Oggi condivide con risorse e organizzazioni il suo bagaglio di esperienze umane e professionali.

 

A-story di Florinda

Florinda, collega non vedente da 15 anni, ci racconta di come si è sempre sentita accolta in azienda, grazie a significative azioni, come la possibilità di conciliare il lavoro con la passione per il canottaggio e l’ingresso del suo cane guida, Grey.

 

A-story di Chiara

Chiara ci presenta la realtà dello sportello psicologico, iniziativa promossa dal 2020 dal nostro Gruppo per fornire strumenti di supporto tramite sessioni con professionisti specializzati in psicologia, meditazione e gestione dello stress.

 

Candidati
Candidati

Le nostre news