Storia 2019-03-11T15:35:28+00:00
Chi siamo
Brand
Storia
Valori
Leadership
Conformità ed etica
La sede

STORIA

Mettere a disposizione degli altri
la propria esperienza:
questo significa essere leader

1957

L’inizio

Henri Lavanchy fonda Adia a Losanna. L’azienda cresce rapidamente in Svizzera, per poi espandersi in Francia, Australia e Stati Uniti.

1964

L’inizio

Philippe Foriel Destezet fonda Ecco a Lione.

1996

Nascita di Adecco

Le società Adia ed Ecco si fondono in un unico gruppo, Adecco, creando il leader mondiale in HR solution.

2001

3 società globali

La gamma di servizi viene veicolata attraverso tre divisioni globali dedicate: Adecco Staffing Services, Ajilon Professional Staffing and Services e Lee Hecht Harrison.

2005

Nuove business line

All’interno del brand Adecco, nascono a livello globale le business line organizzate per settore d’impiego: Office e Industrial.

2009

Nuove business line in Italia

In Italia, le business line diventano 9: Industrial, Office, Sales & Marketing, Finance & Legal, Medical & Science, Information Technology, Engineering, Adecco Training, Lee Hecht Harrison | DMB.

2012

Euro Engineering sbarca sul mercato

Il Gruppo Adecco lancia il brand Euro Engineering in Italia.

2013

Modis sbarca sul mercato

Il Gruppo Adecco lancia in Italia il brand Modis per offrire servizi di consulenza specializzata nel settore ICT.

2014

La multibrand strategy

In Italia, viene sviluppata la multibrand strategy: all’interno del Gruppo Adecco operano le società specializzate Adecco, Badenoch & Clark, Euro Engineering, Modis, Lee Hecht Harrison | DMB e Spring Professional.

2016

Il primo datore di lavoro in Italia

Con le sue 6 società specializzate (Adecco, Badenoch & Clark, Euro Engineering, Modis, Lee Hecht Harrison e Spring Professional) il Gruppo Adecco si conferma il primo datore di lavoro in Italia. Con 5.000 nuovi assunti a tempo indeterminato nell’ultimo anno.

2017

Nuova brand identity per The Adecco Group

Un progetto globale di rinnovamento del brand che rappresenta il nuovo posizionamento del Gruppo come guida in un mercato del lavoro sempre più soggetto a profondi mutamenti.

2018

Modis cambia pelle

Le due strutture di Euro Engineering e Modis confluiscono per offrire alle aziende servizi di consulenza tecnologica e soluzioni personalizzate end-to-end sulla base di tre verticali: ambito digitale, ingegneristico e scientifico.

Nasce Mylia

Focalizzandosi sullo sviluppo e della formazione degli individui, l’approccio “human-centered” di Mylia è funzionale alla creazione di percorsi di lifelong learning che sfruttano le tecnologie più avanzate e l’analisi di dati con l’obiettivo di migliorare la competitività e l’occupabilità di imprese e persone.

2019

Rebranding B+C

Badenoch + Clark avvia un cambio d’immagine che si concretizza in un nuovo sito web, un nuovo logo e un upgrade della strategia di comunicazione, con l’obiettivo di posizionarsi al meglio nel mercato dell’Executive Recruitment, attraverso la consulenza dei migliori Head Hunter presenti sul mercato.

La nostra storia è il futuro

Quando abbiamo iniziato 50 anni fa il mondo del lavoro era molto diverso: il posto fisso era la regola. Oggi, il panorama è radicalmente cambiato ed è in continua evoluzione. Per questo crediamo che flessibilità e competenze siano le parole chiave del domani.
The Adecco Group ha compreso e anticipato il cambiamento. Con passione e impegno mettiamo la nostra esperienza al servizio delle persone, delle economie e delle organizzazioni. Con il nostro lavoro guidiamo il settore HR a livello globale.
La nostra, è una storia d’innovazione, di confini oltrepassati, di percorsi ridisegnati. Oggi continuiamo a ispirare, orientare e a immaginare il futuro del lavoro.
E questo è solo l’inizio.

Guarda cosa sta succedendo

Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia

Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch...

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

“Jobless Society Forum” in Fondazione Feltrinelli: l’evento conclusivo

 Jobless Society Forum, l’evento conclusivo del ciclo di incontri “Jobless Society Lectures” organizzato da The Adecco Group in collaborazione con Fondazione Feltrinelli...

Send this to a friend

X