Storia2022-08-18T16:31:32+01:00
Chi siamo
Brand
Storia
Valori
Leadership
Compliance
La sede

STORIA

Mettere a disposizione degli altri
la propria esperienza:
questo significa essere leader

1957

L’inizio

Henri Lavanchy fonda Adia a Losanna. L’azienda cresce rapidamente in Svizzera, per poi espandersi in Francia, Australia e Stati Uniti.

1964

L’inizio

Philippe Foriel Destezet fonda Ecco a Lione.

1996

Nascita di Adecco

Le società Adia ed Ecco si fondono in un unico gruppo, Adecco, creando il leader mondiale in HR solution.

2001

3 società globali

La gamma di servizi viene veicolata attraverso tre divisioni globali dedicate: Adecco Staffing Services, Ajilon Professional Staffing and Services e Lee Hecht Harrison.

2005

Nuove business line

All’interno del brand Adecco, nascono a livello globale le business line organizzate per settore d’impiego: Office e Industrial.

2009

Nuove business line in Italia

In Italia, le business line diventano 9: Industrial, Office, Sales & Marketing, Finance & Legal, Medical & Science, Information Technology, Engineering, Adecco Training, Lee Hecht Harrison | DMB.

2012

Euro Engineering sbarca sul mercato

Il Gruppo Adecco lancia il brand Euro Engineering in Italia.

2013

Modis sbarca sul mercato

Il Gruppo Adecco lancia in Italia il brand Modis per offrire servizi di consulenza specializzata nel settore ICT.

2014

La multibrand strategy

In Italia, viene sviluppata la multibrand strategy: all’interno del Gruppo Adecco operano le società specializzate Adecco, Badenoch & Clark, Euro Engineering, Modis, Lee Hecht Harrison | DMB e Spring Professional.

2016

Il primo datore di lavoro in Italia

Con le sue 6 società specializzate (Adecco, Badenoch & Clark, Euro Engineering, Modis, Lee Hecht Harrison e Spring Professional) il Gruppo Adecco si conferma il primo datore di lavoro in Italia. Con 5.000 nuovi assunti a tempo indeterminato nell’ultimo anno.

2017

Nuova brand identity per The Adecco Group

Un progetto globale di rinnovamento del brand che rappresenta il nuovo posizionamento del Gruppo come guida in un mercato del lavoro sempre più soggetto a profondi mutamenti.

2018

Modis cambia pelle

Le due strutture di Euro Engineering e Modis confluiscono per offrire alle aziende servizi di consulenza tecnologica e soluzioni personalizzate end-to-end sulla base di tre verticali: ambito digitale, ingegneristico e scientifico.

Nasce Mylia

Focalizzandosi sullo sviluppo e della formazione degli individui, l’approccio “human-centered” di Mylia è funzionale alla creazione di percorsi di lifelong learning che sfruttano le tecnologie più avanzate e l’analisi di dati con l’obiettivo di migliorare la competitività e l’occupabilità di imprese e persone.

2019

Rebranding B+C

Badenoch + Clark avvia un cambio d’immagine che si concretizza in un nuovo sito web, un nuovo logo e un upgrade della strategia di comunicazione, con l’obiettivo di posizionarsi al meglio nel mercato dell’Executive Recruitment, attraverso la consulenza dei migliori Head Hunter presenti sul mercato.

2020

LHH cambia logo

Lee Hecht Harrison avvia un’importante rebranding che si concretizza in un nuvo logo, dove compare solo la sigla LHH, e nella nuova promessa di brand: “Opportunity, delivered.”

Nasce PHYD Hub

Con l’obiettivo di formare e valorizzare il capitale umano con le nuove skill richieste dal mercato del lavoro, mercoledì 16 settembre 2020 è stato inaugurato PHYD Hub, in Via Tortona 31 a Milano, il nuovo spazio tecnologico di The Adecco Group dove fisico e digitale si uniscono per dare vita a esperienze phygital uniche e innovative.

2021

La nuova strategia Future@Work

The Adecco Group lancia la nuova ambiziosa strategia globale Future@Work. Da un approccio geografico-territoriale si passa a un’organizzazione brand-driven a livello globale, che, superando l’organizzazione per Country, ruota attorno a tre distinte business unit: Adecco, Talent Solutions e Modis.

2022

Acquisizione della quota di maggioranza di AKKA Technologies

A seguito dell’acquisizione da parte di The Adecco Group, AKKA & Modis danno vita ad AKKODIS: la nuova realtà globale di soluzioni ingegneristiche e digitali, in grado di incontrare i bisogni dei clienti in tutto il mondo e cogliere le opportunità generate da un settore in veloce espansione come quello della Smart Industry.

Badenoch + Clark e Spring Professional sono “Ready For Next”

Badenoch + Clark e Spring Professional diventeranno LHH Recruitment Solutions, parte integrante di LHH, provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che accompagna aziende e candidati nell’intero ciclo professionale, dalla Talent Acquisition, all’Advisory, al Learning & Development, fino alla Career Transition.

La nostra storia è il futuro

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura il mondo del lavoro era molto diverso: il posto fisso era la regola. Oggi, il panorama è radicalmente cambiato ed è in continua evoluzione. Per questo crediamo che flessibilità e competenze siano le parole chiave del domani.
The Adecco Group ha compreso e anticipato il cambiamento. Con passione e impegno mettiamo la nostra esperienza al servizio delle persone, delle economie e delle organizzazioni. Con il nostro lavoro guidiamo il settore HR a livello globale.
La nostra, è una storia d’innovazione, di confini oltrepassati, di percorsi ridisegnati. Oggi continuiamo a ispirare, orientare e a immaginare il futuro del lavoro.
E questo è solo l’inizio.

Guarda cosa sta succedendo

Il nostro Gruppo al Forum Sostenibilità 2022

Giovedì 15 settembre alle ore 12:00, Claudio Soldà, nostro CSR & Public Affairs Director, prenderà parte al talk dal titolo “Verso il lavoro sostenibile? Ripensare l’organizzazione per un nuovo tipo d’impresa”.