Graduate Program “Field Experience”
Il nostro Graduate Program Field Experience, rivolto ai neolaureati senza esperienza, offre loro l’opportunità di intraprendere un percorso formativo ed esperienziale di circa 24 mesi (che prevede uno step iniziale in stage a cui seguirà un inserimento diretto). All’interno di questo percorso, avranno – opportunamente affiancati dai nostri professionisti – la possibilità di ricoprire diversi ruoli, da quello di Account Specialist a quello di Branch Manager, e di conoscere da vicino la realtà di un gruppo leader nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane e presente in oltre 60 Paesi nel mondo.
Il percorso di crescita prevede il raggiungimento di 4 diversi touch point, alternando momenti di learning e di action experience pensati per favorire lo sviluppo del talento, il raggiungimento di autonomia nel ruolo e per coltivare il proprio team spirit, la propria attitudine all’entrepreneurship, orientarsi verso la responsibility e la customer centricity, i valori a cui si ispira ogni giorno il Gruppo.
In 24 mesi il programma consente di svolgere diverse attività on field e di affiancare alcune fra le figure più importanti della nostra organizzazione fino alla completa gestione di una Branch, consolidando così un’esperienza di Business necessaria per poter raggiungere ruoli di responsabilità anche a livello Corporate.
Come funziona il Graduate Program Field Experience?
Questi i 4 touch point del nostro Programma:
- Learning Experience: sin dall’inserimento in stage è prevista una fase di on-boarding formativo sulla cultura del Gruppo e sul Business, insieme all’affiancamento alle figure chiave del field per facilitare il passaggio al ruolo di Account Specialist.
- Action Experience: attraverso questa fase è possibile acquisire maggior autonomia nel ruolo e consapevolezza rispetto agli obiettivi della Branch di riferimento. L’Account Specialist all’interno della propria Branch ha infatti la responsabilità dell’attività di sviluppo commerciale sul segmento di piccole e medie aziende.
- Get in the (new) role experience: in questa fase prosegue il training on the job in affiancamento alle figure senior e viene raggiunto il ruolo di Sales Account, con la gestione di maggiori complessità legate allo sviluppo del business.
- Target Role & Mentorship Experience: la conclusione di questo percorso prevede il raggiungimento della posizione di Branch Manager e cioè della figura che ha la responsabilità di gestire la realtà di una Branch, del suo fatturato e del suo team. Un programma di Mentoring sarà di supporto allo sviluppo del People Management.
Il talento che fa per noi
Cerchiamo giovani con l’ambizione di mettersi in gioco in un’esperienza formativa all’interno di un grande Gruppo come il nostro che ha tra le priorità strategiche quella di ispirare e coltivare il talento delle persone.
Siamo interessati a conoscere persone intraprendenti, comunicative, curiose di conoscere il mondo del Sales e disponibili alla mobilità sul territorio nazionale.
Questo identikit ti rappresenta? Allora stiamo cercando proprio te!
Let’s make the world a better place to work!
Guarda cosa sta succedendo
Inclusion@Work – Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e le aziende
The Adecco Group organizza un evento digitale il 20 novembre per discutere l'inclusione lavorativa dei rifugiati e le opportunità per migliorare i processi di inserimento.
“Diamo forma al futuro del lavoro”: il nostro Rapporto sulla Sostenibilità
Il nostro primo Rapporto sulla Sostenibilità che segna un importante passo verso un futuro del lavoro più inclusivo e responsabile.
The Adecco Group accelera l’integrazione dell’AI grazie ad un accordo con Salesforce
Il Gruppo annuncia il rafforzamento della collaborazione con Salesforce per accelerare l'uso di AI e tecnologie di Data Cloud.