Experience Work Day The Adecco Group 2019-08-30T14:51:37+00:00

Con l’Experience Work Day diamo
ai giovani il futuro che meritano

Ispirare e orientare le nuove generazioni significa permettere alle società e alle economie di crescere. Garantire formazione e possibilità di sviluppare il potenziale è ciò che permette ai talenti di migliorare e trovare la propria strada: crediamo che questa sia parte integrante della nostra missione all’interno del mondo del lavoro.

Per questo, lo scorso 24 aprile abbiamo dato vita alla seconda edizione del progetto “Experience Work Day” offrendo, all’interno del programma internazionale Way To Worka oltre 9.000 giovani studenti di 47 Paesi nel mondo una bussola per orientarsi tra le scelte professionali future e immaginare il loro primo giorno di lavoro, grazie al prezioso supporto di oltre 4.000 colleghi di The Adecco Group su scala globale.

In particolare, 107 filiali Adecco in 96 città in Italia hanno aperto le porte a 3.000 studenti di 105 istituti superiori in un’unica giornata attraverso il coinvolgimento di oltre 600 esperti di selezione, che hanno permesso loro, tramite attività di shadowing, workshop e training-on-the-job, di entrare all’interno delle dinamiche alla base della ricerca di lavoro e conoscere le attività e le professioni che emergeranno nel prossimo futuro grazie all’Industria 4.0. Oltre a questo, i nostri esperti hanno fornito una serie di strumenti e consigli su come formare al meglio le competenze più richieste dal mercato del lavoro, concentrandosi sugli sbocchi occupazionali offerti dal territorio di appartenenza.

Nel nostro headquarter di Via Tolmezzo 15 a Milano è stata l’occasione per conoscere i migliori 50 giovani talenti italiani, i quali, distintisi tra oltre 13.500 candidature ricevute nell’ambito del progetto CEO for One Month, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con Alain Dehaze, Global CEO The Adecco Group e Andrea Malacrida, CEO The Adecco Group Italia, partecipando a un inspiring workshop insieme a personalità di rilievo provenienti da realtà aziendali e accademiche.

Ad accompagnarci durante l’iniziativa, due ambasssador d’eccezione: le content creator Lea Cuccaroni (Ehi Leus) e Alice Luvisoni (Aliluvi), che, attraverso le loro voci e i loro video, hanno raccontato le percezioni, i timori, le speranze dei giovani rispetto al mondo del lavoro, parlandoci di digital reputation e gestione della privacy online, tra autenticità e valorizzazione del talento, e quanto essa può incidere sull’immagine professionale dei giovani in procinto di avvicinarsi al mondo del lavoro.

Guarda cosa sta succedendo.

La diversità unisce: dall’8 al 14 settembre la terza edizione della “Diversity Week”

Da sempre The Adecco Group insieme a Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, promuove la cultura della diversità come fattore indispensabile alla costruzione di un mondo aperto e inclusivo...

Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia

Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch...

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

Send this to a friend

X