Il webinar di LHH: “Coronavirus, whatsapp?”. Focus sui risvolti giuslavoristici, fiscali, tecnologici e sociali in tempo di epidemia

In questo periodo di emergenza, stiamo avendo la possibilità e la necessità di prendere maggiore confidenza con gli strumenti tecnologici a nostra disposizione e conoscere più a fondo il mondo digitale che li racchiude.

LHH, brand di The Adecco Group impegnato nei servizi di consulenza organizzativa, sviluppo manageriale e supporto alla transizione di carriera, ha organizzato venerdì 20 marzo 2020 il webinar “Coronavirus, whatsapp?”, moderato da Marco Barlassina, direttore di Forbes Italia. L’obiettivo? Condividere una visione del cambiamento all’interno del mondo del lavoro in Italia e nel mondo dal punto di vista legale, fiscale ma anche industriale ai tempi del Covid-19, per comprendere quali opportunità potremo cogliere da questa particolare e critica situazione.

Oggi, tutto quello che abbiamo sperimentato nel nostro passato non è più un’opzione ma una necessità” dice Cristiano Pechy, Country Manager di LHH Italy. Il Coronavirus ha rivoluzionato il modo in cui le aziende sono chiamate a sperimentare nuovi modelli organizzativi, lavorando da remoto e cambiando le nostre abitudini, ma in questo contesto vi sono anche lati positivi e forti consigli su come rispondere al futuro con una nota realista e positiva.

I temi proposti all’interno del webinar si trovano oggi al centro di un forte interesse comune ma nonostante questo alcuni, come il diritto del lavoro e il diritto fiscale, necessitano di maggiore chiarezza che è stata offerta dagli ospiti coinvolti in questa tavola rotonda virtuale.

Oltre a Cristiano Pechy, hanno preso parte all’incontro Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di The Adecco Group, Giovanni Muzzina e Stefano Brunello, Legal e Tax Partner della Law Firm Bonelli Erede, Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization di Bosch e Fabio Comba, Human Resources Director di KPMG.

Quali sono le principali novità giuslavoristiche e fiscali a cui le aziende devono far fronte, alla luce dei decreti ministeriali emanati in questa fase delicata? Quali i risvolti da un punto di vista sociale, tecnologico e umano che riguarderanno aziende, lavoratori e l’intero tessuto socio-economico nazionale e internazionale? Tutte le risposte e molti altri spunti, nel video completo del webinar.

Guarda cosa sta succedendo

Terzo appuntamento con il webinar di The Adecco Group e Linkiesta: il Made in Italy come motore per ripartire

Il Made in Italy potrebbe aiutare l’economia italiana a ripartire dopo la crisi, questo l’argomento principe della terza tavola rotonda della serie “Ripartire dal futuro: il lavoro che verrà” con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo aziendale...

Guida pratica per una ripresa all’insegna della sicurezza

Una serie di best practices scandite in una guida consentiranno un rientro produttivo e in sicurezza alle organizzazioni di ogni tipo e dimensione...

Secondo webinar di The Adecco Group e Linkiesta: la centralità del capitale umano per vincere le sfide dell’economia

Il webinar del 6 maggio 2020 ha affrontato, con importati nomi del mondo accademico, i temi della resilienza e del capitale umano come volano della ripresa economica...

2020-04-06T15:08:02+00:00
X