La scuola si mette al lavoro
Saranno un milione e mezzo gli studenti che da oggi potranno usufruire dei vantaggi del portale scuolaelavoro.com, il primo sito ideato e realizzato da Adecco Group, in collaborazione con Noveris per facilitare la nuova modalità didattica di alternanza scuola lavoro. Si tratta di una misura innovativa, grazie alla quale anche la scuola si mette al lavoro per il futuro dei giovanissimi offrendo una soluzione efficace al servizio, oltre che degli studenti, di 2.800 istituti superiori in Italia con l’obiettivo di semplificare i percorsi di formazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani studenti.
Andrea Malacrida, Amministratrore Delegato del Gruppo Adecco, definisce il portale come “Uno strumento importante, dalla visione lungimirante e in linea con i virtuosi riferimenti internazionali” volto ad agevolare la creazione di contatto tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, supportando concretamente il progetto del Governo.
Scuolaelavoro.com è uno dei molteplici progetti che Adecco Group dedica interamente ai più giovani. Tra le iniziative che hanno particolarmente a cuore i professionisti di domani ricordiamo TecnicaMente Adecco che, giunto quest’anno alla sua terza edizione, mette in contatto studenti e imprese del territorio, dando alle aziende la possibilità d’incontrare giovani di talento, strutturare piani di sviluppo delle competenze e svolgere attività di employer branding.
Guarda cosa sta succedendo.
Play for Inclusion
Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.
The Adecco Group è Main Partner di Allora Fest, il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica
La prima edizione del Festival, che si terrà dal 21 al 26 giugno in Puglia, celebra registi, artisti e musicisti nazionali e internazionali con uno sguardo sulla sostenibilità, (...)
Isacco Benedetto Tazzioli è il nuovo CEO for One Month Italia
L’ottava edizione di CEO for One Month è giunta alla fase conclusiva: il prossimo 13 giugno inizierà il mese di training-on-the-job che vedrà coinvolti il giovane talento vincitore del talent program e il nostro AD Andrea Malacrida.