La scuola si mette al lavoro
Saranno un milione e mezzo gli studenti che da oggi potranno usufruire dei vantaggi del portale scuolaelavoro.com, il primo sito ideato e realizzato da Adecco Group, in collaborazione con Noveris per facilitare la nuova modalità didattica di alternanza scuola lavoro. Si tratta di una misura innovativa, grazie alla quale anche la scuola si mette al lavoro per il futuro dei giovanissimi offrendo una soluzione efficace al servizio, oltre che degli studenti, di 2.800 istituti superiori in Italia con l’obiettivo di semplificare i percorsi di formazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani studenti.
Andrea Malacrida, Amministratrore Delegato del Gruppo Adecco, definisce il portale come “Uno strumento importante, dalla visione lungimirante e in linea con i virtuosi riferimenti internazionali” volto ad agevolare la creazione di contatto tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, supportando concretamente il progetto del Governo.
Scuolaelavoro.com è uno dei molteplici progetti che Adecco Group dedica interamente ai più giovani. Tra le iniziative che hanno particolarmente a cuore i professionisti di domani ricordiamo TecnicaMente Adecco che, giunto quest’anno alla sua terza edizione, mette in contatto studenti e imprese del territorio, dando alle aziende la possibilità d’incontrare giovani di talento, strutturare piani di sviluppo delle competenze e svolgere attività di employer branding.
Guarda cosa sta succedendo.
CEO for One Month 2023: al via la nona edizione del talent program di The Adecco Group
CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che si pone l'obiettivo di trovare e valorizzare i migliori giovani talenti.
I trend che cambieranno il mercato nel 2023 secondo The Adecco Group
Dallo studio emerge che nel corso dei prossimi dodici mesi leader e manager saranno chiamati ad affrontare molte sfide e imparare a gestire trend sempre più affermati.
Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum
Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.