The Adecco Group all’evento “La tecnologia e il lavoro: come sta cambiando il nostro quotidiano”
La tecnologia sta influenzando e mutando profondamente il modo di lavorare di ognuno di noi. Per capire quali siano le tendenze e determinare in anticipo gli impatti che queste trasformazioni avranno sui lavoratori e sulle aziende, il 12 novembre abbiamo partecipato, rappresentati da Mariangela Lupi, Head of Humanity, Development & Education del nostro Gruppo, all’evento “La tecnologia e il lavoro: come sta cambiando il nostro quotidiano“.
Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia, di cui siamo partner come The Adecco Group Italia, ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con Swiss Post Solutions Italia, con l’obiettivo di mettere a confronto il mondo del lavoro con quello delle aziende per analizzare il futuro che si prospetta dal punto di vista dell’innovazione.
Mariangela Lupi ha preso parte, presso lo Spazio Eventi Centro Svizzero a Milano, alla tavola rotonda con un intervento dal titolo “L’evoluzione della forza lavoro e delle esigenze delle aziende, c’è convergenza?“. Infatti, il compito del dipartimento Humanity, Development & Education del nostro Gruppo è quello di comprendere i bisogni dei nostri clienti, candidati e associati, per sviluppare nuovi approcci verso la formazione, l’apprendimento e il lavoro. Perciò l’intervento ha voluto far riflettere sul problema dell’occupabilità, evidenziando le strategie che occorrerà attuare per favorire lavoratori e società in un mercato trasformato dalla tecnlogia.
È stata, inoltre, l’occasione per parlare di PHYD, la nuova employability platform di The Adecco Group Italia, che si propone di aiutare le persone a orientarsi nel proprio percorso di sviluppo professionale e personale.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


