Smart working ai tempi del Coronavirus: intervista live su Instagram insieme a Wired
Lo smart working è uno dei temi più discussi in questo periodo di quarantena e incertezza a causa del Covid-19. Se rappresenta una soluzione per molte aziende e lavoratori, rappresenta anche una sfida per quelle imprese che prima non lo avevano ancora sperimentato e a cui ora stanno invece ricorrendo. Una cosa è certa: quando il periodo di emergenza sarà finito, si potrà ripartire ma non dal punto in cui “ci si era fermati”. Di sicuro saranno mutate molte cose, abitudini, priorità, strategie, con un impatto forte soprattutto su economia e mercati.
Come gestire lo smart working, o come introdurlo per la prima volta in questo periodo? Come gestire al meglio i team da remoto? Inoltre, tenendo conto che molte persone sono ferme per decreto ministeriale, come possono sfruttare questa fase mettendola a frutto per coltivare le proprie skill e formarsi?
Ne abbiamo parlato lo scorso giovedì 26 marzo con Monica Magri, HR & Organization Director di The Adecco Group, in diretta Instagram sul canale di Wired Italia nell’intervento dal titolo “Smart Working Live” moderato da Luca Zorloni.
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


