Quando università e mondo del lavoro si incontrano: il 19 luglio al Career Day IAAD per orientare i giovani
Offrire opportunità concrete per lo sviluppo del talento e dell’occupabilità dei giovani e orientarli nel mondo del lavoro, significa permettere loro di porre le basi per un futuro concreto e ricco di strade da percorrere.
In quest’ottica, in partnership con IAAD – Istituto d’Arte Applicata al Design – presente in Europa con 23 sedi (2 in Italia e 21 in Francia), 8.600 studenti, 600 docenti e oltre 40 corsi tra Lauree e Master – il prossimo giovedì 19 luglio daremo vita al Career Day IAAD presso la sede dell’Università in Corso Regio Parco 15 a Torino, permettendo a 160 laureandi in Design e Comunicazione di incontrare 160 aziende al fine di favorire l’inserimento degli studenti nel mercato professionale.
L’iniziativa si concretizzerà in una giornata di incontri one-to-one in cui i laureandi della sessione estiva potranno presentarsi a un vasto parterre di aziende benchmark nel panorama italiano e internazionale, tra cui Aston Martin, Ferrari, Gruppo Miroglio, Kway, Superga, Gufram, Azimut Benetti, Pininfarina Extra, The Fab Lab, Gebrüder Thonet Vienna e altri prestigiosi nomi nel mondo del Design.
“Sempre più – come afferma Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation di The Adecco Group – il nostro ruolo è quello di guidare le persone nel mercato del lavoro, orientandone inclinazioni e attitudini, talento e creatività. Questi i presupposti alla base della collaborazione con IAAD, che ha l’obiettivo inoltre di facilitare l’incontro tra imprese e giovani sottolineando il valore delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro”.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


