
FONDAZIONE ADECCO
Il nostro punto d’arrivo
è dare a tutti le stesse condizioni di partenza
Fondazione Adecco è una fondazione privata, nata nel 2001, con lo scopo di rendere più inclusivo il mondo del lavoro.
Offre a persone in situazione di svantaggio, che hanno difficoltà a trovare un’occupazione, gli strumenti per valorizzare il proprio talento all’interno del contesto sociale e lavorativo, costruendo percorsi di orientamento al mondo del lavoro e all’inclusione e valorizzazione della diversità in azienda.
Da quasi vent’anni, sviluppa progetti costruendo reti di relazioni virtuose tra profit e no profit restituendo dignità alle persone e contribuendo all’inclusione sociale. L’obiettivo è quello di preparare le persone e le imprese alla piena integrazione, dando valore alla diversità, nell’ambito del percorso di vita più generale dell’individuo e del percorso di sviluppo più ampio delle aziende.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


