IOC & IPC Athlete
Career Programme (ACP)
Sosteniamo gli atleti di tutto il mondo nel loro percorso di inserimento lavorativo.
Gli atleti mostrano di possedere diverse competenze fondamentali per il mercato del lavoro. Il loro atteggiamento, l’impulso al successo e la capacità nell’affrontare anche le sconfitte, possono avere un impatto sul futuro e guidare l’innovazione.

Ci rendiamo conto che gli atleti acquisiscono molte competenze nel corso della loro carriera sportiva. Dopo tutto, quando si è determinati ad avere successo nello sport, si può essere determinati ad avere successo ovunque, anche nell’ambiente aziendale.
The Adecco Group lavora a stretto contatto con l’International Olympic Committee (IOC) e l’International Paralympic Committee (IPC) per offrire agli atleti di alto livello percorsi di orientamento, formazione e sostegno all’integrazione lavorativa. Favorendo il trasferimento delle loro competenze dallo sport al mondo del lavoro.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


