IOC & IPC Athlete
Career Programme (ACP)
Sosteniamo gli atleti di tutto il mondo nel loro percorso di inserimento lavorativo.
Gli atleti mostrano di possedere diverse competenze fondamentali per il mercato del lavoro. Il loro atteggiamento, l’impulso al successo e la capacità nell’affrontare anche le sconfitte, possono avere un impatto sul futuro e guidare l’innovazione.

Ci rendiamo conto che gli atleti acquisiscono molte competenze nel corso della loro carriera sportiva. Dopo tutto, quando si è determinati ad avere successo nello sport, si può essere determinati ad avere successo ovunque, anche nell’ambiente aziendale.
The Adecco Group lavora a stretto contatto con l’International Olympic Committee (IOC) e l’International Paralympic Committee (IPC) per offrire agli atleti di alto livello percorsi di orientamento, formazione e sostegno all’integrazione lavorativa. Favorendo il trasferimento delle loro competenze dallo sport al mondo del lavoro.
Guarda cosa sta succedendo
The Adecco Group Inspiring Partner de Linkiesta Festival 2023
Siamo orgogliosi di condividere la nostra partecipazione come Inspiring Partner, insieme a Adecco, alla quinta edizione di Linkiesta Festival, dal titolo “E tutto il mondo fuori”
Il nostro Gruppo avvia una partnership globale con Microsoft relativa all’Intelligenza Artificiale
In che modo l'Intelligenza Artificiale impatterà sul mondo del lavoro?
La Gen Z nel mondo del lavoro
Nella survey "Gen Z nel mondo del lavoro", Adecco, società del nostro Gruppo, indaga quali sono le ambizioni di questa generazione e i driver principali che guidano le loro scelte professionali