Il Global Compact
Il Global Compact è un’iniziativa lanciata nel 1999 dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, e diventata poi operativa nel luglio del 2000. Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere il mondo delle imprese in una nuova forma di collaborazione con le Nazioni Unite. Alle aziende viene richiesto di impegnarsi concretamente nel campo dei diritti umani, nella tutela del lavoro, nella tutela dell’ambiente, nella lotta alla corruzione.
Come membro del Global Compact delle Nazioni Unite dal 2003 e per mantenere il focus sul Core Value “Responsibility”, The Adecco Group pubblica ogni anno una Communication on Progress CoP (CoP) relativa alla nostra Corporate Social Responsibility. La nuova edizione è disponibile sia sul sito ufficiale dell’iniziativa sia sulle pagine del sito di The Adecco Group, dove potete trovare anche i documenti degli scorsi anni.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


