Processo di Responsabilità Sociale 2017-03-06T13:35:43+00:00

Processo di
Responsabilità Sociale

Il processo di responsabilità sociale di The Adecco Group si sviluppa attraverso quattro punti strategici:

1. Rendere più forti le relazioni con gli stakeholder nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

• Significa rispondere alle aspettative legittime degli stakeholder, nel rispetto dell’equilibrio dei vari interessi.

2. Integrare etica del business e conformità alla legge nel lavoro di ogni giorno.

• Significa essere conformi ai più elevati standard e criteri di efficienza in termini di controllo interno sui dati finanziari, siano essi internazionali oppure locali, come il D. Lgs. 231/2001. Significa adottare il Codice di Condotta Aziendale, promuoverlo attraverso la formazione on-line e in aula, costruire il consenso ed il rispetto dei principi in esso contenuti e la loro applicazione nel quotidiano.
• Significa partecipare attivamente all’iniziativa del Global Compact, attuando politiche e azioni nell’applicazione dei principi previsti.
• Significa rispettare i principi indicati dallo standard SA8000.
• Significa sostenere la mission della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

3. Monitorare i progressi, definire le priorità e gli indicatori in relazione agli obiettivi raggiungibili.

• Significa definire un sistema di gestione della CSR, basato sia su indicatori quantitativi KPIs (Key Performance Indicators) sia indicatori qualitativi.

4. Essere trasparenti in merito alle nostre performance di sostenibilità e comunicare i progressi avvenuti.

• Significa diffondere la comunicazione sulla CSR attraverso gli adeguati canali e strumenti.

Guarda cosa sta succedendo

Chi sarà il nuovo CEO for One Month 2020?

Ispirare e orientare i giovani nelle sfide professionali che li attendono, permettendo loro di immaginare il futuro che meritano, è un impegno...

Andrea Malacrida: “La formazione costante è la chiave per muoversi nel mondo del lavoro di oggi e di domani”

L’occupabilità dunque, oltre a essere un tema centrale del mondo del lavoro di oggi, è uno dei concetti alla base della nostra vision...

  • immagine locandina wakeup innovators manlio ciralli

Wake Up Innovators: incontro sul futuro del marketing e della comunicazione con Manlio Ciralli

Manlio Ciralli, Chief Sales, Branding & Innovation Officer del nostro Gruppo, parteciperà alla roundtable "Il paradosso dell'innovazione. Come costruire il futuro del marketing e della comunicazione"...

Send this to a friend

X