Processo di
Responsabilità Sociale
Il processo di responsabilità sociale di The Adecco Group si sviluppa attraverso quattro punti strategici:
1. Rendere più forti le relazioni con gli stakeholder nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
• Significa rispondere alle aspettative legittime degli stakeholder, nel rispetto dell’equilibrio dei vari interessi.
2. Integrare etica del business e conformità alla legge nel lavoro di ogni giorno.
• Significa essere conformi ai più elevati standard e criteri di efficienza in termini di controllo interno sui dati finanziari, siano essi internazionali oppure locali, come il D. Lgs. 231/2001. Significa adottare il Codice di Condotta Aziendale, promuoverlo attraverso la formazione on-line e in aula, costruire il consenso ed il rispetto dei principi in esso contenuti e la loro applicazione nel quotidiano.
• Significa partecipare attivamente all’iniziativa del Global Compact, attuando politiche e azioni nell’applicazione dei principi previsti.
• Significa rispettare i principi indicati dallo standard SA8000.
• Significa sostenere la mission della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.
3. Monitorare i progressi, definire le priorità e gli indicatori in relazione agli obiettivi raggiungibili.
• Significa definire un sistema di gestione della CSR, basato sia su indicatori quantitativi KPIs (Key Performance Indicators) sia indicatori qualitativi.
4. Essere trasparenti in merito alle nostre performance di sostenibilità e comunicare i progressi avvenuti.
• Significa diffondere la comunicazione sulla CSR attraverso gli adeguati canali e strumenti.
Guarda cosa sta succedendo
The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.
This is not a Book Club – Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.
Mix Generazionale: come agiscono le aziende italiane?
The Adecco Group e Istituto Piepoli hanno svolto una ricerca su come il mix generazionale rappresenti un vantaggio competitivo, soprattutto nelle aziende di medie e grandi dimensioni.