Processo di
Responsabilità Sociale
Il processo di responsabilità sociale di The Adecco Group si sviluppa attraverso quattro punti strategici:
1. Rendere più forti le relazioni con gli stakeholder nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
• Significa rispondere alle aspettative legittime degli stakeholder, nel rispetto dell’equilibrio dei vari interessi.
2. Integrare etica del business e conformità alla legge nel lavoro di ogni giorno.
• Significa essere conformi ai più elevati standard e criteri di efficienza in termini di controllo interno sui dati finanziari, siano essi internazionali oppure locali, come il D. Lgs. 231/2001. Significa adottare il Codice di Condotta Aziendale, promuoverlo attraverso la formazione on-line e in aula, costruire il consenso ed il rispetto dei principi in esso contenuti e la loro applicazione nel quotidiano.
• Significa partecipare attivamente all’iniziativa del Global Compact, attuando politiche e azioni nell’applicazione dei principi previsti.
• Significa rispettare i principi indicati dallo standard SA8000.
• Significa sostenere la mission della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.
3. Monitorare i progressi, definire le priorità e gli indicatori in relazione agli obiettivi raggiungibili.
• Significa definire un sistema di gestione della CSR, basato sia su indicatori quantitativi KPIs (Key Performance Indicators) sia indicatori qualitativi.
4. Essere trasparenti in merito alle nostre performance di sostenibilità e comunicare i progressi avvenuti.
• Significa diffondere la comunicazione sulla CSR attraverso gli adeguati canali e strumenti.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


