The Adecco Group entra a far parte
dell’International Organisation of Employers
Crediamo nel potere del lavoro come motore indispensabile per permettere alle società e alle economie di crescere. Siamo certi di disporre del giusto potenziale per contribuire concretamente a migliorare le prospettive economiche della nostra società.
Rendere il mondo un posto migliore dove lavorare è la visione che guida il nostro impegno quotidiano: con questo proposito The Adecco Group si unisce all’International Organisation of Employers (IOE), la voce globale dei datori di lavoro a livello internazionale.
Creato nel 1920 a tutela degli interessi del mondo imprenditoriale, IOE svolge un ruolo cruciale nel supportare l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), agenzia specializzata dell’ONU, la cui missione risiede nel promuovere i diritti dei lavoratori e incoraggiare l’occupazione in condizioni dignitose. Questa unione valorizza l’integrazione della nostra expertise in soluzioni HR con la posizione di leadership che IOE riveste a rappresentanza dei datori di lavoro a livello internazionale, e conferma il nostro impegno a favore dell’occupabilità per i lavoratori e della competitività per le imprese.
In quest’ottica, politiche di occupazione giovanile, sviluppo del talento, connessione tra formazione e mondo del lavoro si inseriscono all’interno del dibattito al fine di sviluppare pratiche di gestione professionale e linee di condotta per politiche sociali universalmente valide.
Guarda cosa sta succedendo
CEO for One Month 2023: al via la nona edizione del talent program di The Adecco Group
CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che si pone l'obiettivo di trovare e valorizzare i migliori giovani talenti.
I trend che cambieranno il mercato nel 2023 secondo The Adecco Group
Dallo studio emerge che nel corso dei prossimi dodici mesi leader e manager saranno chiamati ad affrontare molte sfide e imparare a gestire trend sempre più affermati.
Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum
Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.