The Adecco Group:
un mondo di opportunità.
Ispirare, orientare, immaginare: su questi assi The Adecco Group costruisce la propria identità. Attraverso una piattaforma in grado di rivolgersi a istituzioni, organizzazioni, governi e aziende, lavoriamo per mettere le persone nella condizione di esprimere il loro potenziale, di comprendere e immaginare il proprio futuro.
All’interno di The Adecco Group convivono Adecco, per la somministrazione di lavoro, Spring Professional, per la ricerca e selezione di profili di middle management, Badenoch & Clark, per l’executive search, Lee Hecht Harrison, per career transition, Euro Engineering, per la consulenza in ambito ingegneristico, e Modis nell’ambito dell’information technology.
“Accompagnare le imprese e gli individui nei nuovi scenari e nelle trasformazioni del mercato – commenta Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation del Gruppo Adecco, su Italia Oggi – sono solo alcuni degli obiettivi che hanno ispirato la nuova identità del Gruppo. In Italia abbiamo l’assoluta necessità di rendere il mercato del lavoro più inclusivo, orientando gli individui a conoscere e perseguire le competenze chiave – nell’ottica di un percorso di occupabilità – che sempre più guideranno le professioni in prospettiva”.
Ci impegniamo quotidianamente a garantire da una parte che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, dall’altra che le aziende, le istituzioni e la Scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo: Let’s make the world a better place to work!
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


