Coronavirus: tornare a lavorare in sicurezza. The Adecco Group in prima linea per accelerare il rientro in sicurezza di dipendenti e imprenditori

La crisi causata dal Coronavirus ha messo i governi, i lavoratori e le imprese davanti a una sfida senza precedenti. Improvvisamente un gran numero di persone si è trovato senza lavoro, a fronteggiare un periodo di grave crisi finanziaria.

Con la fine della pandemia ancora lontana, e delle conseguenze che probabilmente si subiranno duramente negli anni a venire, una cosa è certa: il mondo del lavoro non sarà più lo stesso. Per limitare la recessione economica e garantire la possibilità di sostentamento a tutti i lavoratori, sarà imperativo adattarsi velocemente a questa nuova realtà.

Risulta quindi necessario un intervento immediato sin da subito, per essere pienamente preparati, quando sarà il momento, a riportare i lavoratori al loro posto in totale sicurezza, evitando di aumentare il rischio di contaminazione.

Dato il senso di urgenza, è con questo obiettivo che The Adecco Group, azienda leader nel settore delle risorse umane a livello globale, e assieme a Randstad NV e Manpower Group, si sta muovendo con l’obiettivo di portare un contributo utile e funzionale al processo di preparazione alla nuova normalità, accelerando il rientro in sicurezza di dipendenti e datori di lavoro.

Imprese, sindacati e ONG saranno invitati a collaborare. Nello stesso tempo, questa alleanza solleciterà i governi a supportare e promuovere questo impegno poiché, più a lungo questa situazione si manterrà, maggiore sarà l’impatto sull’economia.

Il momento di unirsi e agire è adesso.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il Paper completo, Tornare a lavorare in sicurezza.

Guarda cosa sta succedendo

2020-05-08T10:44:29+01:00
Torna in cima