Coronavirus: tornare a lavorare in sicurezza. The Adecco Group in prima linea per accelerare il rientro in sicurezza di dipendenti e imprenditori
La crisi causata dal Coronavirus ha messo i governi, i lavoratori e le imprese davanti a una sfida senza precedenti. Improvvisamente un gran numero di persone si è trovato senza lavoro, a fronteggiare un periodo di grave crisi finanziaria.
Con la fine della pandemia ancora lontana, e delle conseguenze che probabilmente si subiranno duramente negli anni a venire, una cosa è certa: il mondo del lavoro non sarà più lo stesso. Per limitare la recessione economica e garantire la possibilità di sostentamento a tutti i lavoratori, sarà imperativo adattarsi velocemente a questa nuova realtà.
Risulta quindi necessario un intervento immediato sin da subito, per essere pienamente preparati, quando sarà il momento, a riportare i lavoratori al loro posto in totale sicurezza, evitando di aumentare il rischio di contaminazione.
Dato il senso di urgenza, è con questo obiettivo che The Adecco Group, azienda leader nel settore delle risorse umane a livello globale, e assieme a Randstad NV e Manpower Group, si sta muovendo con l’obiettivo di portare un contributo utile e funzionale al processo di preparazione alla nuova normalità, accelerando il rientro in sicurezza di dipendenti e datori di lavoro.
Imprese, sindacati e ONG saranno invitati a collaborare. Nello stesso tempo, questa alleanza solleciterà i governi a supportare e promuovere questo impegno poiché, più a lungo questa situazione si manterrà, maggiore sarà l’impatto sull’economia.
Il momento di unirsi e agire è adesso.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il Paper completo, Tornare a lavorare in sicurezza.
Guarda cosa sta succedendo
Nuove norme di inizio anno: la nostra analisi
Vi presentiamo oggi il documento, realizzato dal nostro Ufficio Legale, in cui si esaminano e si commentano le novità legislative di questo inizio del 2025.
CEO for One Month 2024: Federico Mirandola vince la decima edizione del nostro talent program
Giunge al termine la decima edizione di CEO For One Month, il talent program del nostro Gruppo che ha visto coinvolti oltre 4 mila candidati italiani.
Così l’AI trasforma il mondo del recruiting
Nuove opportunità, sfide e falsi miti. Ne parliamo con Alessandro Proietti, Customer Experience & Innovation Director di Adecco Italia.