Contratto di Collaborazione
Coordinata e Continuativa
(Co.Co.Co.)
Si tratta di una forma di lavoro autonomo atipica, definita parasubordinato, dove il collaboratore lavora all’interno dell’azienda in piena autonomia e senza il vincolo di subordinazione, ma in rapporto coordinato e continuativo con il committente.
Caratteristiche principali
• Autonomia nella scelta delle modalità e dei tempi di svolgimento dell’attività commissionata.
• Coordinamento del lavoro in capo al committente in base alle esigenze organizzative dell’aziendа. Il collaboratore viene inserito funzionalmente nell’organizzazione aziendale.
• Prestazione prevalentemente personale, pertanto il prestatore d’opera deve eseguire personalmente l’incarico assunto.
• Continuità della prestazione, ovvero l’attività è eseguita con continuità da parte del collaboratore nei confronti del committente.
• Retribuzione corrisposta dal committente in maniera periodica e prestabilita.
Guarda cosa sta succedendo.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


