Il webinar di LHH: “Superman? No, Leader!”.
Dopo aver affrontato, il giorno 20 marzo 2020 con il webinar “Coronavirus, whatsapp?”, i risvolti giuslavoristici e sociali in tempo di Coronavirus, lo scorso 3 aprile LHH, brand di The Adecco Group impegnato nei servizi di consulenza organizzativa, sviluppo manageriale e supporto alla transizione di carriera, ha organizzato il webinar “Superman? No, Leader!”.
La nuova tavola rotonda moderata da Marco Barlassina, direttore di Forbes Italia, si è focalizzata sul tema della leadership, riflettendo sui risvolti sociali, economici, tecnologici della situazione di emergenza che stiamo vivendo. L’obiettivo? Approfondire l’importanza della Leadership, una competenza importante e sempre più richiesta per superare questo periodo di crisi ponendo le corrette fondamenta per il post coronavirus.
“In un periodo di evidente cambiamento ogni organizzazione necessita di una guida che sia in grado di farsi carico di alcune responsabilità” dice Cristiano Pechy, Country Manager di LHH Italy. Essere Leader è un impegno ed ha forte impatto sul futuro di una comunità, rispetto al recente passato questo ruolo prende delle diverse declinazioni e responsabilità nei confronti dei propri familiari, colleghi e famiglie dei propri dipendenti.
I temi proposti all’interno del webinar si trovano oggi al centro di un forte interesse e, specialmente alcuni, quali il cambiamento del modello di leadership e lo sviluppo del leader del futuro, vengono sviscerati grazie agli interventi degli ospiti del webinar.
Oltre a Cristiano Pechy, hanno preso parte all’incontro Sergio Picarelli, Executive Board Member di The Adecco Group, Maura Nespoli, VP Global Talent Acquisition, Talent Management e People Development di Prysmian, Francesca Sagramora, Southern Europe HR Director di Procter & Gamble, Riccardo Pittis, Mental Coach e Corporate Trainer di LHH, Alvaro Gafaro, Senior Business e Strategy Consultant di LHH e Pietro Varvello, Executive Coach e ICEO di LHH.
Quali sono le responsabilità dei leader e quali caratteristiche devono avere per fronteggiare al meglio l’attuale momento di difficoltà? Come sta cambiando il modello di leadership e chi sarà il leader del futuro? Tutte le risposte e molti altri spunti, nel video completo del webinar.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


