Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia
Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch – che rappresenta uno dei problemi più rilevanti per le aziende italiane di cui 40% lamenta inadeguatezza dell’offerta dei professionisti che popolano i loro settori di business – abbiamo ideato un’offerta formativa in grado di rispondere alle esigenze del mercato e di preparare al meglio le figure professionali del futuro.
Per questo motivo proseguono le attività lanciate da The Adecco Group e Microsoft nell’ambito di Ambizione Italia, il progetto di ecosistema lanciato a settembre 2018 e ideato per accelerare la trasformazione digitale nel nostro Paese. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze che ha l’obiettivo di favorire l’occupabilità e la crescita del Paese. A settembre e ottobre infatti prenderanno il via sette nuove Academy che avranno l’obiettivo di colmare lo skills mismatch tra candidati e aziende sulle tematiche IT. I corsi saranno realizzati da The Adecco Group in collaborazione con i fondi Forma.Temp e due brand del Gruppo: Modis, che contribuirà come technology partner, e Adecco, a cui spetterà invece la gestione delle fasi di selezione e placement.
Le lezioni, di durata variabile, si svolgeranno tra settembre e ottobre e riguarderanno tematiche di attuale interesse per il mondo del lavoro in ambito digital: la Cyber Security, la Big Data Analysis e il Web Development. I corsi si terranno a Milano, Roma e Napoli coinvolgendo oltre 80 persone, che dopo essere state selezionate, verranno assunte a tempo indeterminato da Adecco al momento della loro iscrizione e poi inserite nel mondo del lavoro alla fine del periodo di formazione.
“Le Academy rappresentano un’iniziativa a cui teniamo particolarmente, soprattutto se consideriamo che in Italia il gap tra domanda e offerta di competenze ICT passerà dal 9% del 2015 al 18% nel 2020” – Ha commentato Cristina Cancer, Head of Talent Attraction and Academic Partnership di The Adecco Group Italia – “Questi dati, relativi ad una ricerca effettuata da Modis, dimostrano come il nostro sia uno dei Paesi che saranno maggiormente in difficoltà negli anni a venire nell’ambito Europeo. Come azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane abbiamo dunque il dovere di aiutare non solo i professionisti che cercano lavoro, ma anche le aziende che operano nel settore ict e le iniziative lanciate oggi vanno esattamente in questa direzione”.
Per avere ulteriori informazioni e inviare la propria candidatura è possibile scrivere all’indirizzo candidatura.academies@adecco.it.
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


