Al via la prima “The Adecco Group Diversity Week”
Garantire pari opportunità e costruire un mercato del lavoro sempre più inclusivo, sono alcuni dei nostri principali obiettivi.
Per questo, in occasione del “World Day for Cultural Diversity for Dialogue and Development”, istituito dalle Nazioni Unite il 21 maggio, abbiamo organizzato la prima “The Adecco Group Diversity Week”.
Una settimana dal 22 al 26 maggio, volta ad approfondire il tema della Diversity e le sue molteplici declinazioni.
Grazie alla collaborazione con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, avviamo un dialogo con i dipendenti del Gruppo Adecco in tema di Diversity per sensibilizzarli all’inclusione e all’importanza di valorizzare la diversità anche nel luogo di lavoro, sia come singole persone, sia per il ruolo che ognuno ricopre.
La Diversity Week è solo il primo passo di un percorso che, mensilmente, vedrà coinvolti tutti i dipendenti con incontri e progetti ad hoc che stimolino sensibilità e atteggiamento inclusivo.
Durante la settimana sono organizzati, presso i nostri career center, anche dei temporary shop in collaborazione con alcune cooperative del territorio. Occasione, per queste realtà, per farsi conoscere e promuovere i frutti del proprio lavoro.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


