Al via la seconda edizione dell’Experience Work Day
“Chi ti piacerebbe essere in futuro?” Questa la domanda che sentiamo il bisogno di porre ai giovani che si apprestano a fare i loro primi passi nel mondo del lavoro, per prepararli alle sfide professionali che li attendono.
In quest’ottica, il 24 aprile 2018 il Gruppo Adecco lancia la seconda edizione dell’Experience Work Day, iniziativa che, all’interno del programma internazionale Way To Work e sulla base dell’esperienza maturata durante gli Street Day organizzati tra il 2013 e il 2016 in numerose università italiane, offre a migliaia di giovani studenti e candidati di oltre 40 Paesi a livello globale consigli e indicazioni utili su come orientarsi nel mercato del lavoro.
In particolare, oltre 100 filiali del Gruppo Adecco in 100 città d’Italia accolgono 3.000 studenti di scuola superiore in un’unica giornata, permettendo loro di sperimentare le dinamiche alla base della ricerca di lavoro e conoscere attività e professioni che emergeranno nel futuro.
Il lancio del progetto in Italia vede come protagoniste due famose influencer, Ehi Leus, già presente durante la scorsa edizione, e AliLuvi, che attraverso una serie di video pubblicati su YouTube spiegano ai ragazzi come migliorare la digital reputation per cercare lavoro e forniscono consigli preziosi sulla gestione della privacy, argomento ancora poco conosciuto, soprattutto dai giovanissimi.
Per saperne di più, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


