CEO For One Month 2023: Laura Oliva vince la nona edizione del nostro talent program
Giunge al termine la nona edizione di CEO For One Month, il talent program del nostro Gruppo che ha visto coinvolti oltre 7 mila candidati italiani.
A vincere la sfida è Laura Oliva, 23 anni, laureata in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano e attualmente laureanda in Space Engineering presso la TU Delf, in Olanda.
Dopo aver affrontato test attitudinali, business game e assessment di gruppo durante le tre giornate di Bootcamp presso il nostro Headquarter a Milano, la giovane ha sfidato nell’ultima tappa altre due super finaliste, posizionandosi in cima al podio.
In qualità di CEO for One Month 2023, Laura avrà l’occasione di affiancare per un mese Andrea Malacrida, amministratore delegato di Adecco Italia e di accedere alla competizione di Global CEO for One Month per competere a livello internazionale con i vincitori dei 47 paesi per vivere un’esperienza lavorativa al fianco di Denis Machuel – Global CEO The Adecco Group – in autunno.
Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di Adecco Italia, ha commentato: “Sono orgoglioso di premiare Laura come CEO For One Month 2023: sin dall’inizio si è distinta per la determinazione e l’intraprendenza. Il suo background formativo e la sua vittoria sono la testimonianza del fatto che il talento femminile non ha barriere ed è sempre più capace di brillare anche in settori professionali in cui storicamente ha faticato a farsi spazio. Faccio inoltre i miei complimenti alle due super finaliste e a tutti i candidati che si sono misurati nelle varie sfide, dando prova di grande capacità e voglia di mettersi in gioco”.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


