DE&I: Adecco ottiene la Certificazione per la Parità di Genere
Adecco, società del nostro Gruppo, annuncia di aver ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere secondo quanto previsto dalla Prassi di Riferimento UNI 125:2022. La Certificazione è stata rilasciata dall’ente certificatore RINA Services S.p.a in seguito alla conclusione di un percorso di valutazione che ha avuto l’obiettivo di accompagnare l’azienda nella valorizzazione di politiche per ridurre il divario di genere, perseguire una maggior qualità del lavoro femminile promuovendo la trasparenza dei processi, riducendo il gender pay gap, aumentando le opportunità di crescita in azienda e tutelando la genitorialità attraverso progetti specifici e il work-life balance.
Questo traguardo rappresenta un’ulteriore concreta dimostrazione del costante impegno di Adecco in iniziative volte a valorizzare la diversità, l’equità e l’inclusione.
“Siamo particolarmente orgogliosi nel condividere questo ulteriore riconoscimento che premia il percorso che da tempo abbiamo intrapreso per realizzare e promuovere un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e ricco dal punto di vista della diversità. Lavorare congiuntamente per raggiungere un migliore equilibrio di genere contribuisce a rendere la nostra azienda non solo più equa ma anche più competitiva perché capace di valorizzare capacità e professionalità diverse che si confrontano e collaborano nella realizzazione di obiettivi comuni” ha commentato Monica Magri, HR Director di The Adecco Group Italia.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


