È il momento di agire: un nuovo contratto sociale per il 21° secolo

Crediamo che dare valore al lavoro, mettendo al centro di ogni nostra attività la persona, le sue potenzialità e le opportunità che la trasformazione digitale sta offrendo alle nuove generazioni, sia doveroso per fare del mondo un posto migliore in cui lavorare. In un contesto che richiede cambiamenti sempre più rapidi, l’impegno del Gruppo Adecco si concentra sul modificare la concezione del lavorotutelare tutte le tipologie di lavoro che si sono venute a creare nel 21° secolo, soprattutto grazie alle nuove tecnologie e all’avvento dell’economia di piattaforma.

Riteniamo dunque sia fondamentale che governi, datori di lavoro e partner sociali diano nuove fondamenta alla società attraverso la produzione di un nuovo contratto sociale.

Per questo abbiamo analizzato la condizione attuale della situazione lavorativa e la sua potenziale evoluzione nel futuro e, grazie ai risultati evidenziati e consultabili nel whitepaper scaricabile, ci impegniamo a stimolare un dibattito per lo sviluppo di un nuovo contratto sociale adatto agli scopi del mondo moderno. Nell’infografica presente di seguito si possono vedere alcuni dei dati emersi, relativi a come gli attuali contratti sociali tutelino solo una percentuale ridotta di lavoratori in Italia e nel mondo

Guarda cosa sta succedendo

La diversità unisce: dall’8 al 14 settembre la terza edizione della “Diversity Week”

Da sempre The Adecco Group insieme a Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, promuove la cultura della diversità come fattore indispensabile alla costruzione di un mondo aperto e inclusivo...

Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia

Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch...

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

2018-07-18T16:27:18+00:00
X