Francesca Cavallo: “Per tirare fuori il fuoco dal cassetto bisogna frequentare il proprio desiderio”


Francesca Cavallo è co-autrice del celeberrimo libro “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”, uscito nel 2016 e lanciato negli Stati Uniti con la campagna di crowdfunding di maggior successo nella storia dell’editoria.

Qualche anno dopo, ha fondato la media company “Undercats”, con la missione di aumentare, in modo radicale, la diversità di storie e personaggi presenti nei media per bambini.

I suoi libri sono stati tradotti in più di 50 lingue e hanno venduto più di 6 milioni di copie. Recentemente ha pubblicato un testo autobiografico (“Ho un fuoco nel cassetto” ed. Salani).

In questa video-intervista si racconta, spiega che cosa abbia significato per lei essere una “bambina ribelle”; in che modo, sin da piccola, il fatto di essere queer l’abbia spinta a cercare un proprio spazio, anziché adeguare le proprie aspettative a quello già disponibile.
E, poi, ancora, ci suggerisce come “tirare fuori il nostro fuoco dal cassetto”, frequentando il desiderio, non avendo paura del conflitto, abbandonando il timore delle resistenze.

Di |2024-06-14T07:37:46+01:00Giugno 26th, 2023|Inclusione Sociale, Lifestyle, MF|0 Commenti