Andrea Malacrida: “La formazione costante è la chiave per muoversi nel mondo del lavoro di oggi e di domani”
The Adecco Group si pone come obiettivo quello di permettere alle persone di affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione. L’occupabilità dunque, oltre a essere un tema centrale del mondo del lavoro di oggi, è uno dei concetti chiave della nostra vision.
Nel seguente video, il nostro AD Andrea Malacrida tratta proprio questo argomento, specificando che lavorare sull’occupabilità significa spronare i lavoratori a riqualificare le proprie competenze e a perseguire una formazione costante in base alle richieste del mercato. Presenta, inoltre, alcune delle attività e dei progetti messi in atto dal nostro Gruppo per favorire la realizzazione professionale e lo sviluppo delle proprie capacità.
Infine, il nostro Country Manager parla di decreto dignità e reddito di cittadinanza, evidenziando gli effetti che queste riforme stanno avendo sul mercato del lavoro e sui lavoratori stessi.
La video intervista è stata realizzata a seguito dell’intervento di Andrea Malacrida al panel “Feed Your Future”, all’interno dell’evento Linkiesta Festival, una due giorni che ci ha permesso di condividere esperienze e riflessioni sui trend del domani.
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


