Per il settimo anno consecutivo riceviamo il premio “Welcome. Working for refugee integration” di UNHCR
Da sempre, il nostro Gruppo è impegnato nel promuovere un’inclusione sociale, culturale e lavorativa concreta, offrendo ogni giorno opportunità di occupazione e percorsi di formazione a chi vive situazioni di svantaggio e discriminazione.
In quest’ottica, è per noi un onore ricevere per il settimo anno consecutivo il premio “Welcome. Working for refugee integration”, assegnato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
Un riconoscimento che ci inserisce tra le 227 aziende italiane che si sono maggiormente distinte nel favorire l’inclusione lavorativa delle persone rifugiate, sostenendone attivamente l’inserimento nel tessuto economico e sociale del nostro Paese.
Un premio che ci incoraggia a proseguire il nostro percorso: essere aperti alla diversità significa riconoscere il valore dell’altro, accoglierlo con empatia e rispetto, e contribuire a costruire una società realmente inclusiva, in cui ciascuno abbia accesso a pari opportunità.
La cerimonia di premiazione del progetto Welcome, a cui ha preso parte Roberto Pancaldi, Country Head of HR The Adecco Group Italy, si è tenuta a Roma mercoledì 19 giugno presso l’Auditorium “Mario Arcelli” dell’Università Luiss Guido Carli.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


