Per il settimo anno consecutivo riceviamo il premio “Welcome. Working for refugee integration” di UNHCR
Da sempre, il nostro Gruppo è impegnato nel promuovere un’inclusione sociale, culturale e lavorativa concreta, offrendo ogni giorno opportunità di occupazione e percorsi di formazione a chi vive situazioni di svantaggio e discriminazione.
In quest’ottica, è per noi un onore ricevere per il settimo anno consecutivo il premio “Welcome. Working for refugee integration”, assegnato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
Un riconoscimento che ci inserisce tra le 227 aziende italiane che si sono maggiormente distinte nel favorire l’inclusione lavorativa delle persone rifugiate, sostenendone attivamente l’inserimento nel tessuto economico e sociale del nostro Paese.
Un premio che ci incoraggia a proseguire il nostro percorso: essere aperti alla diversità significa riconoscere il valore dell’altro, accoglierlo con empatia e rispetto, e contribuire a costruire una società realmente inclusiva, in cui ciascuno abbia accesso a pari opportunità.
La cerimonia di premiazione del progetto Welcome, a cui ha preso parte Roberto Pancaldi, Country Head of HR The Adecco Group Italy, si è tenuta a Roma mercoledì 19 giugno presso l’Auditorium “Mario Arcelli” dell’Università Luiss Guido Carli.
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


