PHYD diventa Società Benefit
PHYD, la digital-venture del nostro Gruppo che combina una piattaforma digitale e un Hub fisico in via Tortona a Milano, modifica il proprio statuto e diventa Società Benefit, ponendosi l’obiettivo di ottenere, nel 2022, la certificazione di Benefit Corporation.
Un importante passo avanti, verso un futuro sempre più attento ai temi dell’etica e della sostenibilità, che segna la volontà di assumersi un impegno formale a favore di persone, comunità, territorio, ambiente e governance. Sempre con l’obiettivo di continuare a lavorare sulla consapevolezza della persona rispetto al ruolo professionale ricoperto o ambito, attraverso la formazione personalizzata, per orientare i giovani verso il futuro del lavoro, permettendo loro di investire sulla propria occupabilità, e supportare le aziende nello sviluppo personale dei loro collaboratori.
Non solo. Sempre di più PHYD lavorerà per ridurre il mismatch delle competenze all’interno del mondo del lavoro e per diffondere i valori di diversity & inclusion: il tutto – anche – attraverso la realizzazione di paper strutturati e soluzioni concrete che propone a livello locale e nazionale.
Queste le parole di Manlio Ciralli, CEO e founder di PHYD:
“Quando abbiamo fondato PHYD eravamo pienamente consapevoli del fatto che il mercato del lavoro e i cittadini avessero bisogno di una realtà in grado di valorizzare il Capitale Umano in maniera continuativa e in una logica multigenerazionale. Le persone sono, infatti, l’asset strategico più importante per il Paese e per le sue imprese, che oggi sono chiamate ad affrontare un contesto competitivo, geo-politico e socioeconomico molto delicato. Con questa logica, continueremo a lavorare con l’obiettivo di creare percorsi personalizzati di crescita e di maturazione capaci di accrescere l’auto consapevolezza, in modo oggettivo e strutturato, su quelle che sono le competenze di ognuno, sulla capacità di ricoprire un determinato ruolo, e su tutti gli altri aspetti che permettono di essere a prova di futuro.”
In questo senso, l’esperienza innovativa e stimolante che sta conducendo PHYD è espressione di un percorso che vede The Adecco Group agire, per il presente e il futuro, nel segno di una sostenibilità concreta e tangibile.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


