PHYD diventa Società Benefit

PHYD, la digital-venture del nostro Gruppo che combina una piattaforma digitale e un Hub fisico in via Tortona a Milano, modifica il proprio statuto e diventa Società Benefit, ponendosi l’obiettivo di ottenere, nel 2022, la certificazione di Benefit Corporation.

Un importante passo avanti, verso un futuro sempre più attento ai temi dell’etica e della sostenibilità, che segna la volontà di assumersi un impegno formale a favore di persone, comunità, territorio, ambiente e governance. Sempre con l’obiettivo di continuare a lavorare sulla consapevolezza della persona rispetto al ruolo professionale ricoperto o ambito, attraverso la formazione personalizzata, per orientare i giovani verso il futuro del lavoro, permettendo loro di investire sulla propria occupabilità, e supportare le aziende nello sviluppo personale dei loro collaboratori.

Non solo. Sempre di più PHYD lavorerà per ridurre il mismatch delle competenze all’interno del mondo del lavoro e per diffondere i valori di diversity & inclusion: il tutto – anche – attraverso la realizzazione di paper strutturati e soluzioni concrete che propone a livello locale e nazionale.

Queste le parole di Manlio Ciralli, CEO e founder di PHYD:
“Quando abbiamo fondato PHYD eravamo pienamente consapevoli del fatto che il mercato del lavoro e i cittadini avessero bisogno di una realtà in grado di valorizzare il Capitale Umano in maniera continuativa e in una logica multigenerazionale. Le persone sono, infatti, l’asset strategico più importante per il Paese e per le sue imprese, che oggi sono chiamate ad affrontare un contesto competitivo, geo-politico e socioeconomico molto delicato. Con questa logica, continueremo a lavorare con l’obiettivo di creare percorsi personalizzati di crescita e di maturazione capaci di accrescere l’auto consapevolezza, in modo oggettivo e strutturato, su quelle che sono le competenze di ognuno, sulla capacità di ricoprire un determinato ruolo, e su tutti gli altri aspetti che permettono di essere a prova di futuro.”

In questo senso, l’esperienza innovativa e stimolante che sta conducendo PHYD è espressione di un percorso che vede The Adecco Group agire, per il presente e il futuro, nel segno di una sostenibilità concreta e tangibile.

Guarda cosa sta succedendo

Affrontare le sfide del lavoro di domani

Angelo Lo Vecchio, amministratore delegato di Adecco Italia, nella sua nuova intervista per la Stampa ha parlato di transizione digitale, occupabilità e dell’importanza di investire nella formazione.

Di |2021-12-01T09:16:36+01:00Novembre 16th, 2021|AdeccoGroup|0 Commenti