Talkin Pills e The Adecco Group insieme per raccontare CEO for One Month 2021
Iniziata con oltre 12.000 candidature, la settima edizione di CEO for One Month, il talent program di The Adecco Group, si è conclusa con la vittoria di Federico Tangorra, 23enne di Cremona laureato in Management Engineering.
Ambizioso, analitico e curioso, avendo affrontato 2 mesi di selezioni e 4 intense giornate di Bootcamp, Federico ha mostrato il suo talento e la sua CEO Attitude, soprattutto nelle prove inconsuete, emozionanti e stressanti della fase conclusiva, insieme agli altri finalisti.
Il suo mese da CEO for One Month alla scoperta di The Adecco Group Italia è terminato lo scorso 6 luglio 2021. Ha lavorato accanto al nostro Country Manager, Andrea Malacrida, seguendolo nelle visite presso i clienti e prendendo parte ai meeting istituzionali e commerciali, discutendo di strategie di business ed entrando in contatto con tutte le divisioni dell’organizzazione, visitando alcune delle oltre 400 filiali presenti sul territorio nazionale e le nostre sedi.
Per raccontare l’intensa esperienza di Federico come CEO for One Month 2021, The Adecco Group ha intrapreso una collaborazione con la pagina Talkin Pills, contenitore online di pillole sul mondo del lavoro: approfondimenti, interviste, job alert e molto altro.
Quattro IGTV, lanciati sulla pagina Instagram di The Adecco Group Italia, raccontano al pubblico social, in modo simpatico, coinvolgente e interessante, il mese di Federico. La miniserie #VitadaCEO si concentra su alcuni momenti dell’esperienza del giovane talento: il primo giorno di lavoro, la vita in The Adecco Group Italia, il suo ultimo giorno da “Ceo for One Month” e le sfide passate e future del suo percorso.
Federico, infatti, dopo aver superato tutte le selezioni e varie prove durante il mese da CEO – public speaking, intense giornate di lavoro a fianco dell’Amministratore Delegato e importanti presentazioni – avrà ora la possibilità di competere a livello internazionale alla conquista di un posto al fianco di Alain Dehaze.
Per vedere il riassunto del suo mese di lavoro come CEO for One Month Italia, vi invitiamo anche a guardare questo video.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.






