The Adecco Group Diversity Week: seconda edizione

Guardare alla diversità non come limite, ma come sfida e stimolo che possa ampliare vedute e orizzonti è quando ci impegniamo a fare per un mondo del lavoro più aperto e inclusivo.

Per questo, lunedì 21 maggio, in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla Diversità Culturale, ha inizio la “The Adecco Group Diversity Week”, una settimana dedicata al tema della diversità in tutte le sue sfaccettature.

The Adecco Group, in collaborazione con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, ha realizzato numerose iniziative ed eventi volte a sensibilizzare tutti i dipendenti alla cultura dell’inclusione.

Lungo tutta la settimana sarà esposta presso l’headquarter di via Tolmezzo una mostra fotografica realizzata con alcuni scatti del foto-giornalista Guido Daelli, che decidendo di partire alla scoperta di nuovi Paesi, ha ritratto volti e raccontato storie, ma soprattutto ha scoperto nella diversità culturale nuovi punti di vista da cui guardare il mondo.

In un’ottica di sostegno e partecipazione, a Milano si terrà una camminata aperta a tutti i dipendenti, attraverso cui si raccoglieranno i km percorsi per un progetto di The Adecco Group, Win4Youth, che li convertirà in donazioni per un’attività no profit.

È inoltre prevista una tavola rotonda, “Diversity, Work and Disability”, in cui si tratterà il tema della disabilità e delle sue implicazioni all’interno del mondo del lavoro. Presente tra gli ospiti anche Monica Magri, HR Director di The Adecco Group.

Le iniziative e gli eventi della settimana sono un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Adecco nel rendere il luogo di lavoro un ambiente più inclusivo e accessibile a tutti.

Guarda cosa sta succedendo

Quando università e mondo del lavoro si incontrano: il 19 luglio al Career Day IAAD per orientare i giovani

Offrire opportunità concrete per lo sviluppo del talento e dell’occupabilità dei giovani...

È il momento di agire: un nuovo contratto sociale per il 21° secolo

In un mondo in rapida evoluzione, crediamo sia fondamentale cambiare la concezione del lavoro e la sua declinazione, rivedendo i sistemi utilizzati...

  • Jobless Society Forum_The Adecco group con Fondazione Feltrinelli per parlare di sfide, pratiche e politiche per un lavoro di qualità

Jobless Society Forum: insieme a Fondazione Feltrinelli per discutere delle sfide pratiche e politiche per un lavoro di qualità

In un’epoca segnata dall’aumento dell’insicurezza lavorativa e da nuove vulnerabilità sociali, crediamo sia necessario comprendere le tendenze attuali del mondo del lavoro...

2018-05-21T16:35:45+00:00