The Adecco Group Diversity Week: seconda edizione

Guardare alla diversità non come limite, ma come sfida e stimolo che possa ampliare vedute e orizzonti è quando ci impegniamo a fare per un mondo del lavoro più aperto e inclusivo.

Per questo, lunedì 21 maggio, in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla Diversità Culturale, ha inizio la “The Adecco Group Diversity Week”, una settimana dedicata al tema della diversità in tutte le sue sfaccettature.

The Adecco Group, in collaborazione con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, ha realizzato numerose iniziative ed eventi volte a sensibilizzare tutti i dipendenti alla cultura dell’inclusione.

Lungo tutta la settimana sarà esposta presso l’headquarter di via Tolmezzo una mostra fotografica realizzata con alcuni scatti del foto-giornalista Guido Daelli, che decidendo di partire alla scoperta di nuovi Paesi, ha ritratto volti e raccontato storie, ma soprattutto ha scoperto nella diversità culturale nuovi punti di vista da cui guardare il mondo.

In un’ottica di sostegno e partecipazione, a Milano si terrà una camminata aperta a tutti i dipendenti, attraverso cui si raccoglieranno i km percorsi per un progetto di The Adecco Group, Win4Youth, che li convertirà in donazioni per un’attività no profit.

È inoltre prevista una tavola rotonda, “Diversity, Work and Disability”, in cui si tratterà il tema della disabilità e delle sue implicazioni all’interno del mondo del lavoro. Presente tra gli ospiti anche Monica Magri, HR Director di The Adecco Group.

Le iniziative e gli eventi della settimana sono un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Adecco nel rendere il luogo di lavoro un ambiente più inclusivo e accessibile a tutti.

Guarda cosa sta succedendo

Conoscenze, abilità e attitudini: cosa cercano le aziende?

In una società in continua evoluzione, diventa fondamentale comprendere le esigenze del mercato del lavoro che cambia...

The Adecco Group e Microsoft insieme per investire sul futuro del mondo del lavoro

Trovare le soluzioni più appropriate per gestire i cambiamenti relativi al futuro del lavoro è da sempre una nostra priorità...

Il progetto di comunicazione civica “Ispiriamo il Cambiamento” premiato al Press, Outdoor & Promotion Key Award

Crediamo che il modo più efficace per rendere l’Italia un posto migliore in cui lavorare sia ispirare e orientare le persone all’interno del mercato del lavoro...

2018-05-21T16:35:45+00:00