The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
Prosegue e si rafforza la nostra collaborazione con Chora Media e Will. Dopo aver realizzato insieme la miniserie “Adecco & Will Future on the Road” e il documentario “Di cosa vive l’Italia?”, The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.
Un progetto ambizioso e innovativo, che ha già coinvolto oltre 300 persone, soprattutto tra i 19 e i 28 anni, attraverso 9 percorsi di studio pensati per chi vuole costruire il proprio futuro nel mondo dei media digitali.
Come HR Business Partner, abbiamo organizzato due giornate di assessment esperienziale presso i nostri spazi in Via Tortona 31, pensate per offrire a studenti e studentesse l’opportunità di mettersi in gioco in un contesto professionale e stimolante. Durante le attività, guidate dai nostri esperti, i partecipanti hanno vissuto un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé, durante il quale hanno avuto la possibilità di:
- Valutare le proprie competenze e il proprio mindset;
- Sviluppare consapevolezza di sé, engagement e capacità collaborativa;
- Tradurre le competenze apprese in narrazioni e contenuti creativi;
- Sperimentare nuove forme di storytelling e comunicazione.
Dopo le dinamiche di gruppo, ciascuno ha avuto la possibilità di partecipare a un incontro individuale con i nostri esperti, ricevendo un feedback puntuale e personalizzato sui propri punti di forza e sulle aree di miglioramento.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore sviluppo della nostra collaborazione con Will e Chora Media, fondata su un impegno comune nel sostenere l’orientamento, lo sviluppo delle competenze e l’occupabilità, soprattutto dei più giovani.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


