La scuola si mette al lavoro
Saranno un milione e mezzo gli studenti che da oggi potranno usufruire dei vantaggi del portale scuolaelavoro.com, il primo sito ideato e realizzato da Adecco Group, in collaborazione con Noveris per facilitare la nuova modalità didattica di alternanza scuola lavoro. Si tratta di una misura innovativa, grazie alla quale anche la scuola si mette al lavoro per il futuro dei giovanissimi offrendo una soluzione efficace al servizio, oltre che degli studenti, di 2.800 istituti superiori in Italia con l’obiettivo di semplificare i percorsi di formazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani studenti.
Andrea Malacrida, Amministratrore Delegato del Gruppo Adecco, definisce il portale come “Uno strumento importante, dalla visione lungimirante e in linea con i virtuosi riferimenti internazionali” volto ad agevolare la creazione di contatto tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, supportando concretamente il progetto del Governo.
Scuolaelavoro.com è uno dei molteplici progetti che Adecco Group dedica interamente ai più giovani. Tra le iniziative che hanno particolarmente a cuore i professionisti di domani ricordiamo TecnicaMente Adecco che, giunto quest’anno alla sua terza edizione, mette in contatto studenti e imprese del territorio, dando alle aziende la possibilità d’incontrare giovani di talento, strutturare piani di sviluppo delle competenze e svolgere attività di employer branding.
Guarda cosa sta succedendo.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


