
Senza etichette. Senza barriere. Senza limiti.
Per un futuro più sostenibile.
Questa è la realtà che vogliamo costruire.
In The Adecco Group, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra passione per contribuire concretamente a creare un mondo del lavoro – e una società – in cui tutti siano inclusi e partecipi, indipendentemente dall’età, dal genere, dall’orientamento sessuale, dall’etnia o dalle condizioni di salute.
Ci rendiamo conto dell’enorme opportunità – e responsabilità – che, in quanto player del mondo del lavoro, abbiamo nel contribuire alla realizzazione di questa importante visione.
Ci impegniamo, perciò, ad abbracciare una cultura che, da un lato, concorra alla attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), in particolare di quegli aspetti su cui possiamo avere un maggiore impatto: facilitare l’accesso al lavoro, consentire un migliore sviluppo economico, favorire il benessere e la disponibilità di mezzi di sussistenza e sicurezza, contribuendo direttamente e indirettamente a molti altri. E che, dall’altro, integri costantemente le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle nostre attività e nella nostra catena del valore.
Per noi il successo non si misura solo sulla base dei risultati finanziari: il successo è il benessere delle nostre persone, è la cura della società di cui facciamo parte e del pianeta in cui viviamo.
Il nostro Framework strategico

Siamo spinti da una mission importante: “Making the future work for everyone“. Dal supporto ai candidati nella ricerca di un lavoro soddisfacente, alla ridefinizione del modo in cui i clienti acquisiscono le competenze necessarie, fino alla crescita professionale dei nostri stessi collaboratori: la nostra strategia Future@Work è la roadmap che fa sì che tutto questo sia possibile.
“Rendere il futuro alla portata di tutti” è uno scopo ambizioso che necessita di traguardi tangibili, di obiettivi strategici misurabili, e per questo abbiamo tracciato cinque goal sostenibili e scelto tre leve di cambiamento che possono aiutarci a raggiungerli.
Da questi obiettivi derivano poi i progetti e le azioni, i relativi indicatori e target che confluiscono nel Piano di Sostenibilità di medio/lungo periodo dell’organizzazione.
Le leve del cambiamento
- Integrare in modo consapevole e coerente le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nella nostra catena del valore, tracciando una mappatura che rappresenti al meglio le priorità dell’organizzazione e degli stakeholder.
- Misurare e comunicare in maniera trasparente e integrata il modo in cui creiamo valore per tutti i nostri stakeholder.
- Rafforzare i meccanismi di governance con cui gestiamo le responsabilità in ambito ESG in tutta l’organizzazione.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


